Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Rivivere la propria infanzia

Stai visualizzando 12 post - dal 256 a 267 (di 267 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Veramente molto bella, complimenti!!!

🙂

martnuccia
    Partecipante

complimenti :like :like :like

Alessandro
    Partecipante

Che meraviglia! :woohoo:

Gian56
    Partecipante

Molto bella!
    :like 🙂

Ivano
    Partecipante

Complimenti, ottimo lavoro!

Claudio
    Partecipante

Ragazzi tutto bene?
    Io a distanza di nove mesi, mi sto godendo un po’ la mia 500, finalmente, pensavo di non finire mai.
    Adesso sto mettendo a punto alcune cose, che solo vivendola e con l’aiuto di amici più esperti e competenti di me, riesco a sistemare.
    Il mio obiettivo finale è sempre la targa oro, in proposito vorrei chiedervi alcuni consigli:
    1. I bulloni che sostengono la porto alla carrozzeria, sono in tinta con il colore delle vettura o devo avere il loro colore originale ?
    2. Stesso quesito per le guide sotto i sedili, in tinta con la vettura o colore nero?
    3. Le levette dell’aria e di accensione, colore nero o in tinta con vettura?

Grazie come sempre in anticipo per i vostri consigli

LEONARDO
    Partecipante

Io posso dirti che sia le guide sedili che le levette di accensione e aria sono di colore nero. Per i bulloni della porta non dico niente perché anche se mi sembrano del colore della carrozzeria non ne sono certo.

Ale74Pc
    Partecipante

Dal restauro di Costa, A.S.I. Targa Oro

Vi allego il collegamento per tanti altri dettagli 😉
    https://www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/141386-il-nostro-restauro-di-una-f-del-68
    😉

Attachments:
    • Sedilisx_2_2023-03-30.jpg
    • IMG_3763_2023-03-30.jpeg
    Claudio
    Partecipante

Quindi bulloni non in tinta vettura?

[quote=”Ale74Pc” post=402384]Dal restauro di Costa, A.S.I. Targa Oro

Vi allego il collegamento per tanti altri dettagli 😉
    https://www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/141386-il-nostro-restauro-di-una-f-del-68
    ;)[/quote]

FUFU
    Partecipante

Ciao Claudio!
    Saluto Alessandro e lo ringrazio per averti risposto con il topic di questo eccellente restauro.
    I bulloni però vanno in tinta, infatti alla fine credo che Costa abbia dovuto verniciarli.
    La stessa cosa mi è stata confermata dal commissario tecnico Enrico Bo, il quale mi ha richiamato all’appello, riguardo mia F, per i bulloni appunto zincati e non verniciati.

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”FUFU” post=402429]Ciao Claudio!
    Saluto Alessandro e lo ringrazio per averti risposto con il topic di questo eccellente restauro.
    I bulloni però vanno in tinta, infatti alla fine credo che Costa abbia dovuto verniciarli.
    La stessa cosa mi è stata confermata dal commissario tecnico Enrico Bo, il quale mi ha richiamato all’appello, riguardo mia F, per i bulloni appunto zincati e non verniciati.[/quote]

Ciao Federico, è un importante intervento il tuo; sicuramente la soluzione corretta è quella che detta il Commissario e mai mi permetterei di contraddire nessuno.
    La foto però, a quanto dichiarato da Costa, sono state scattate durante la seduta di omologazione.

mimmof500
    Partecipante

come ho avuto occasione di dire in altre occasioni, quello che esce dalle sedute di omologazione non è sempre oro colato, in ogni seduta vengono chiamati commissari esperti in base ai modelli da esaminare, può capitare invece un commissario meno esperto sulle 500 o meno attento, io ho avuto modo di osservare sedute di omologazione con il nostro Enrico Bo e posso dirvi che non gli sfugge neanche una piccola diversità di tonalità di un colore, non solo sulle 500…

Stai visualizzando 12 post - dal 256 a 267 (di 267 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.