Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Rivivere la propria infanzia

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 267 totali)
  • Autore
    Post
  • #372143
    Claudio
    Partecipante

    Assodato, così come da valutazioni sopra riportate, che la moquette non è’ quella originale ed i battitacco suoi sono quelli in alluminio anodizzato nero, ieri nello smontaggio ho notato qualcosa di insolito ovvero:

    POSACENERE , da quanto leggo dovrebbe avere il bordino in acciaio (alluminio per la F). Noto anche un accendisigari che non so se sia originale di fabbrica oppure no. Aspetto vostre delucidazioni in merito

    image-18.jpg

    #372145
    drago500
    Partecipante

    Il posacenere occupa il foro che nelle F o nelle L senza bloccasterzo era destinato al blocchetto della chiave di avviamento, è un accessorio montato dal precedente proprietario.
    Il posacenere dovrebbe essere così:

    FIAT_500_L_cruscotto_e_interni_jpg.jpg

    🙂

    #372153
    Andrea
    Partecipante

    Prova a togliere il nero dal bordo del portacenere, secondo me lo recuperi……..
    L’accendino è comunque una testimonianza della sua vita precedente, sta a te decidere se tenerlo o toglierlo………..

    #372170
    Claudio
    Partecipante

    Scusate la mia ignoranza in materia, ma come posso togliere il nero dal bordo del portacenere? Poi se lascio l’accendisigari, questo può incidere sulla propria originalità per una eventuale quanto difficile richiesta di targa oro?? Grazie

    #372176
    francesco mazzelli
    Partecipante

    straccetto, pasta abrasiva e tanta tanta attenzione,,,

    #372254
    Claudio
    Partecipante

    Scusate un dubbio che ho nel prendere il cofano posteriore per la mia “L”, in quanto essendo in uno stato pietoso (con ruggine passante), devo cambiarlo. La mia 500 L è’ una prima serie (gennaio ’70) con luce targa bassa, ma va bene anche un cofano della F ???

    #372255
    Andrea
    Partecipante

    se trovi un cofano della F dello stesso periodo non c’é problema, diversamente hai solo da modificare i fori della scritta posteriore……..

    #372343
    Claudio
    Partecipante

    [quote=”Andrea.Effe1965″ post=253058]se trovi un cofano della F dello stesso periodo non c’é problema, diversamente hai solo da modificare i fori della scritta posteriore……..[/quote]

    Quindi se trovo cofano F dello stesso periodo basterà solo modificare i fori della scritta,. dopo il 1970 ci sono solo cofani con luce targa alta??

    #372351
    Claudio
    Partecipante

    I lavori di smontaggio proseguono, ecco le testimonianze fotografiche :

    Attachments:
    • 6_2021-10-13.jpg
    • 5_2021-10-13.jpg
    • 4_2021-10-13.jpg
    • 3_2021-10-13.jpg
    • 2_2021-10-13.jpg
    • 1_2021-10-13-2.jpg
    #372364
    Andrea
    Partecipante

    scusa, ma che ha il cofano che lo vuoi cambiare?

    #372467
    Claudio
    Partecipante

    [quote=”Andrea.Effe1965″ post=253137]scusa, ma che ha il cofano che lo vuoi cambiare?[/quote]

    Vedo il lato posteriore un po’ messo male con ruggine passante, posto foto. Datemi un consiglio

    image-25.jpg

    image-26.jpg

    Poi volevo chiedervi un consiglio importante, ho trovato un monoblocco 110F con un numero che è’ superiore al numero di telaio della mia 500L del gennaio 1970 di solo 19.000, secondo voi può andare bene o il numero e’ troppo basso? Ho letto tutto della discussione sugli abbinamenti numeri telaio /motore, ma vorrei un vostro consiglio

    #372473
    francesco mazzelli
    Partecipante

    Un po bassino… Non avere fretta… 🙂

    #372522
    Claudio
    Partecipante

    [quote=”Ca.claudio” post=253194][quote=”Andrea.Effe1965″ post=253137]scusa, ma che ha il cofano che lo vuoi cambiare?[/quote]

    Vedo il lato posteriore un po’ messo male con ruggine passante, posto foto. Datemi un consiglio

    [/quote]

    Pensate che il cofano sia recupetabile o è’ da sostituire?

    Attachments:
    • 2_2021-10-13-2.jpg
    • image-27.jpg
    #372535
    cb73
    Partecipante

    Ciao secondo me viste le condizioni del tuo e vista la spesa di un cofano nuovo e vista la possibilità di trovarne ancora qualcuno usato ma in condizioni migliori del tuo io opterei per la sostituzione…. 😛

    #372641
    Claudio
    Partecipante

    Il lavoro di studio, documentazione e di esperienza prosegue ed ogni giorno arricchisce la mia conoscenza della 500, aumentando sempre più la mia passione e la voglia di continuare per portarla al suo totale recupero ed originalità. Ogni tanto qualche delusione e scoramento per le condizioni, ma si riparta sempre con nuovo vigore.

    Posto alcune foto del prosieguo dello smontaggio, qualsiasi consiglio, suggerimenti e critica sono sempre ben accetti. Grazie.

    image-30.jpg

    image-31.jpg

    image-35.jpg

    Attachments:
    • 6_2021-10-13-2.jpg
    • 5_2021-10-13-2.jpg
    • 2_2021-10-13-3.jpg
    • 1_2021-10-13-3.jpg
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 267 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.