Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Rumoraccio dietro a sinistra…

  • Questo topic ha 29 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da eass.
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  • #95701
    Maurizio
    Amministratore del forum

    calimero ha scritto:

    non vengono vendute singolarmente e poi se le devi cambiare conviene cambiarle ad entrambi le gomme cioè 4 ganascie

    Lo so, lo so Calimero 🙂
    Era una cosa tirata molto forte per i capelli…..
    una forzatura

    #95709
    Giuseppe
    Partecipante

    non vorrei dire ma secondo me gli ha tirato un bel pacco 😉
    !!!1

    #95719
    Daniela
    Partecipante

    Avete ragione, questo sicuramente ha raccontato una cazzata a mia compagna…

    dovete sapere che questo é il marito di una cara amica di mia compagna con quale lei non verebbe creare problemi, anche perché ero parrecchio incavolato quando mi ha detto che il rumore era tornato dopo il suo intervento e volevo chiamarlo per farmi sentire. Io questo lo conosco di nome, mai visto in vita mia e mi sa che mia lo vedro un giorno!

    comunque e sfortunatamente mi sa che alcuni ne approffitano perché vedono una donna e quindi si inventano di tutto e di piu pure di ricuperare soldi.pazienza!

    Lunedi comunque la porto da uno specialista delle 500 e vi sparo dire cosa ha la “vecchietta”.

    Grazie 1000 a tutti

    Cia e buon WE

    Chris

    #95720
    Luigi
    Partecipante

    e meglio che ci vai tu di persona

    #95722
    Mario
    Partecipante

    potrebbe essere il manicotto unione semialbero al giunto elastico che è alla fine dei suoi giorni e si stà sgranando sui denti del semiasse, se è questo, (te lo auguro) te la cavi con poco, se il semiasse non è rovinato cambi il manicotto e vai ….
    vedi che ti montino anche la molletta interna che si vede sul disegno allegato 😉
    Auguri, se vai con la macchina dal meccanico, fai molta attenzione alla partenza, se si sgrana di colpo sei a piedi …………….

    #95724
    Luigi
    Partecipante

    infatti io una volta sono rimasto a piedi e senza preavviso

    #97383
    Daniela
    Partecipante

    ecco fatto…

    ricuperato ieri la vecchietta…tutto sistemato…cambiato cuccinetti ed ingrassato il tutto…poi fatto fare anche un bel tagliandino con cambi oli, candele, anche la batteria che era arrivata, sostituito anche altre piccole cose e sistemato anche una perdita di olio.

    La macchina adesso va bene, grazie a Pino.

    Totale di tutto quanto 280,00 euro…ho la scheda dettagliata dei lavori a casa se interessa a qualcuno….

    Grazie ancora a tutti per i consigli.

    Ciaooooo

    Chris

    #97389
    Giuseppe
    Partecipante

    Caro Chris svelaci l’arcano…
    qual’era il problema???

    #97435
    Cosmo
    Partecipante

    Da quello che ha scritto dovevano essere i cuscinetti a fare il rumore… Giusto??

    #97437
    Daniela
    Partecipante

    Giusto eranno i cuscinetti uno addirittura rovinato.

    poi mancava del grasso ovunque.

    adesso la macchina va bene pero abbiamo scoperto altri problemi
    Il primo e piu importante é al cambio. mi scrocca sempre e su tutte le marce. Il problema é dovuto al fatto che mancava olio nel cambio (perdita sistemata da Pino) e si é usurato. Pino mi ha detto che volendo si puo mettere un cambio di 126 (se ho capito bene).
    il secondo é il faro destro, non regge piu, devo cercarne uno usato. anche questo é stato mal trattato e rotto da chi curava la macchina prima.

    poi gli altri problemi sono rifinizioni ma niente di importante ed urgente.
    Ciao

    Chris

    #97441
    Domenico
    Partecipante

    salve Chris per quanto riguarda il faro per quello che costano ti consiglio di metterli nuovi ca 25,- cad uno da scontare ovviamente 😉

    #97442
    ivan
    Partecipante

    Mi dispiace che ho visto tardi il topic, anche a me è capitato lo stesso, un rumore che usciva dopo un po’ di strada, non subito e specialmente nelle curve. B)
    Era un cuscinetto interno della ruota posteriore sinistra che era semi distrutto dall’usura.
    Sostituiti entrambi i posteriori (int. ed est.), uno anteriore e sostituiti i fuselli, un’ingrassata generale ed un rabbocco dell’olio cambio anzi, sostituito e portato a livello ottimale.
    Ora viaggia liscia, peccato non aver visto prima la tua richiesta di aiuto 🙁
    Io ho speso sui € 300,00, siamo lì, mi sono appoggiato ad un meccanico amico da vecchia data.
    Buone scorrazzate :woohoo:

    #97444
    Daniela
    Partecipante

    velox ha scritto:

    salve Chris per quanto riguarda il faro per quello che costano ti consiglio di metterli nuovi ca 25,- cad uno da scontare ovviamente 😉

    Ciao Velox,

    25 euro da scontare ??? ma completi ? e dove ?

    Grazie

    Chris

    #100166
    Giovanni
    Partecipante

    hai provato a controllare sotto il sedile posteriore gli attacchi dgli ammortizzatori ??perche io avevo un rumore più o meno simile da come lo hai descritto ed erano i bulloni svitati e di conseguenza i gommini non attutivano le vibrazioni:):)prova…non ti costa nulla:)

    #100185
    eass
    Partecipante

    Quasi tutti i ricambisti vendono fari a poco prezzo ma se vuoi un Carello originale non lo trovi a meno di cinquanta euro.

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