Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Rumore avantreno lato destro

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Bellolillo
    Partecipante

Buongiorno amici cinquini, ho un dilemma con la mia 500L, quando cammino con il passeggero accanto si sente un rumore sul lato destro dell’auto “tac tac” quando trovo la trada dissestata oppure quando giro per fare una curva, ho fatto revisionare la scatola dello sterzo e la semiscatola, cambiato i silent block ammortizzatori, ma questo rumore non va via, il meccanico dice può essere un movimento di carrozzeria, forse le nostre auto non sono collaudate per un peso superiore hai 160 kg in due:laugh: :laugh: . Però se sono da solo non lo fa. Potreste aiutarmi??? Grazie anticipatamente

Luciano
    Partecipante

Ciao, nella ciclistica c’è una quantità di componenti soggetti a usura che andrebbero tutti verificati in questi casi, i silent block dei braccetti anteriori e posteriori, i silent block sui fuselli, e i perni dei fuselli. Chiedi al meccanico di fare un controllo accurato, se fosse un rumore di carrozzeria vorrebbe dire che la scocca sta andando a pezzi.

Bellolillo
    Partecipante

Allora faccio vedere tutto l’avantreno, comunque mi diceva che i fuselli sono stati fatti dal vecchio proprietario, gli dico di verificare i braccetti, per la carrozzeria non penso perché la scocca non ha ruggine. Grazie mille

williams
    Partecipante

Ciao. avevi già aperto un topic con nome diverso , ma stessa domanda….così si fa confusione e si potrebbero sdoppiare le risposte. Visto che ti avevo risposto solo io, lo cancello e teniamo questo per buono.

GUIDO
    Partecipante

Buonasera. Mi permetto di dire la mia: un rumore simile sulla mia si verificava percè le molle delle sospensioni posteriori erano diventate deboli e si era eccessivamente abbassata la carrozzeria. Avevo molle per assetto parzialmente ribassato che per un certo numero di anni/Km avevano funzionato bene.

Bellolillo
    Partecipante

Grazie per il consiglio

Bellolillo
    Partecipante

Vi scrivo al termine di varie peripezie con questo rumore, dopo aver cambiato, i fuselli, i braccetti ecicentrici, silent block della balestra, gommini degli ammortizzatori, non che revisione scatola sterzo e semiscatola, in poche parole tutto l’avantreno, dimenticavo 2 convergenze, il rumore esiste ancora. Allora ho ricordato che tempo fa’ trovai in garage un quadrato in plastica che era della balestra, ho messo alla fine della balestra una gomma di spessore da 3 mm (un quadrato) di un gommone , oggi provo il mio cinquino… tutto apposto risolto il problema. In conclusione il problema l’ho risolto io non il meccanico anziano di quasi 70 anni che si ritiene “capisco tutto io” esperto in macchine d’epoca. Comunque grazie a tutti voi che mi avete aiutato con i consigli

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.