Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi S.O.S… un aiutino ci sarà ?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Helene
    Partecipante

Ciao a tutti. Eccomi con la richiesta di un piccolo consiglio. Sulla mia 500 F del ’66 originale – ho montato da anni i 4 copertoni ** Cinturato CN 54 125 SR 12 62 S ** Premetto che non ci capisco nulla, perciò, ieri avevo deciso di controllare su Internet i costi per il cambio dei miei 4 copertoni- Non sono urgenti, posso tranquillamente finire la stagione e cambiarli quando la 500 va in letargo– Ma è mai possibile che quelli cinturato Pirelli costano 103 € l’uno ? Madonna santa… che botta ! Consigli per dei copertoni sulla 500 ? Meglio stare sempre con quelli Cinturato ? boh… grazie per i vostri consigli.

Fabio7824
    Partecipante

Eh si costano parecchio i cinturato , ho visto anche qualcos’altro di marca ma sei sempre sulle 80€ l’uno, secondo me per l’utilizzo che si fa della 500 e comunque non l’elevata velocita uno potrebbe anche optare per qualche marca diciamo economica però poi non so è una scelta personale , io ho le 145 montate sotto e come marca sono minerva. Magari vedi cosa ti scrivono anche altri utenti del forum.

LEONARDO
    Partecipante

Anch’io opterei per qualcosa di economico, però della misura giusta. Per le prestazioni della 500 e per l’impiego che se ne fa, va bene tutto. Se poi si desiderano prestazioni, non è quella la macchina.

Helene
    Partecipante

Ciao Fabio, sì mi sa che devo optare x una marca diversa. 400 € x 4 copertoni mi sembra un po’ tanto, visto che alla fine faccio solo qualche giro ma niente rally

drago500
    Partecipante

Ciao Helene,
    le gomme “premium” in effetti costano davvero tanto, in alternativa posso suggerirti le Radar o le Nuvolari, gomme più economiche disponibili con o senza fascia bianca, costano circa 60 euro l’una e fanno il loo lavoro decentemente.
    Le ho sulla Grigia da ormai qualche anno, la tenuta di strada con guida “turistica” è dignitosa sia sull’asciutto che con il bagnato e sono silenziose.
    Il loro disegno è classico e sono M+S.

Non scenderei oltre come prezzo, gomme più economiche possono risultare molto rumorose e altre possono avere un codice di velocità basso, vanno bene per i carrelli appendice.

Helene
    Partecipante

Ciao Drago, è un pò che non ci sentivamo…. Ho avuto il consiglio dal meccanico che sarebbe appunto il caso di almeno cambiare i 2 copertoni c davanti he premetto non sono consumati tantissimo ma meglio essere prudenti — Ecco perchè avevo guardato i modelli come quelli che ho già sulla 500 … madonna… quando ho visto il costo mi sono spaventata… si opterò per qualche cosa di diverso… ma a questo punto li devo cambiare tutte 4 …. che stress… GRAZIE MILLE del consiglio.

Fabio7824
    Partecipante

In teoria a dire il vero come legge l’importante che siano uguali sullo stesso asse , però di solito consigliano tutti e 4 uguali come disegno, ma nulla ti vieta di metterne solo due.

Helene
    Partecipante

Oggi pomeriggio sono stata dal gommista perchè volevo accertarmi se fosse veramente necessario cambiare i copertoni… Risposta… si… ma posso aspettare tranquillamente alla Primavera 2025 non avendo problemi gravi in sicurezza… Mi ha spiegato che…..(( La Mia 500 F è del Feb 1966-)) – e allora montavano questi copertoni come i miei attuali— e cioè… Cinturato CN 54 – 125 SR 12 – 62 S — Mi ha anche spiegato che la Pirelli produce annualmente un certo numero di questi copertoni che a scelta montano quelli che hanno le auto ASI – Originali— Poi il costo… di preciso non lo sapeva ma penso sui € 100 l’uno… DOMANI mattina comunque ho appuntamento per fare la convergenza perchè si nota un certo consumo interno dei copertoni….. poi vedrò in Primavera che copertoni montare- RINGRAZIO TUTTI per i consigli. Grazie mille.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.