Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Sarà dura..ma ce la farò

• Questo topic ha 21 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da Marco.
Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Roberto
    Partecipante

Quanti errori, nella fretta di scrivere.scusate

martnuccia
    Partecipante

se vuoi modificare/eliminare qualche foto
    non hai che chiedere un moderatore potrà aiutarti 😉

Felice Maria
    Partecipante

Ciao!

nella prima foto in alto ( cioè nel lamierato dove si attacca la pedaliera con la scatola sterzo e quello anteriore, non c’era antirombo?
    Chiedo perché non era presente nemmeno nella mia e vorrei rifarla originale

Roberto
    Partecipante

[quote=”Felix90190″ post=371329]Ciao!

nella prima foto in alto ( cioè nel lamierato dove si attacca la pedaliera con la scatola sterzo e quello anteriore, non c’era antirombo?
    Chiedo perché non era presente nemmeno nella mia e vorrei rifarla originale[/quote]
    Ciao Felix,si c’era una leggera spruzzata,ma tieni presente che sono stati rifatti già i fondi una 20 di anni fa..non so in origine com’era..

Roberto
    Partecipante

[quote=”Felix90190″ post=371329]Ciao!

Chiedo perché non era presente nemmeno nella mia e vorrei rifarla originale[/quote]
    Ciao Felix,si c’era una leggera spruzzata,ma tieni presente che sono stati rifatti già i fondi una 20 di anni fa..non so in origine com’era..

Roberto
    Partecipante

Ciao a tutti, vi aggiorno sui lavori di Gigina.
    Il vero problema è la protezione,immediata,della lamiera appena pulita e spazzolata..
    Ma c’è un altro quesito,io abito in provincia di Monza,ho inviato ad alcuni carrozzieri,sia del punto amico,sia da restauri visti sul forum,un preventivo con foto ,precisando l’ampia disponibilità alla sostituzione di eventuali lamierati in caso di necessità…ma nessuno mi ha preso in considerazione…ma la 500 fa così tanto tribulare..ecco le foto..ora,se nessuno mo risponde,passeremo alle saldature…

Marco
    Partecipante

Vedo che hai spazzolato le lamiere e tolto ogni traccia di antirombo e precedenti verniciature. Però da quello che vedo la lamiera non è ancora sana.
    Persistono varie zone a macchie di leopardo dove è ancora presente ruggine. E’ ruggine superficiale, ma la devi eliminare completamente prima di verniciarci sopra, altrimenti nel giro di qualche anno ti ritrovi prima con la bolla nella vernice e poi con il buco nella lamiera.
    Applica il fosfatante, lascia agire per qualche ora (o meglio una nottata) quindi lava bene le zone trattate, passa la lamiera con paglietta d’acciaio medio-fine e vedrai che il metallo avrà assunto un aspetto opaco da lamiera decapata.
    A quel punto sei sicuro di aver bloccato la corrosione. Applica quindi il fondo.
    L’epossidico dovrebbe però essere applicato con temperature di almeno 15-20° altrimenti non catalizza. Se lavori in ambiente non riscaldato, con queste temperature rigide invernali, dopo una settimana la verniciatura sarà ancora appiccicosa e non va bene, rischi di comprometterla.

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.