Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Sara’ la candela?? aiutoo

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Antonio
    Partecipante

Ciao raga, da qualche giorno il mio cinquino a freddo ci mette almeno 1 minuto per partire e poi a giri bassi ogni tanto singhiozza. una volta che ri riscalda se lo spengo e lo accendo non mi da nessun problema. qualcuno mi ha detto che puo essere la candela, altri il carburatore…. sapete aiutarmi? dato che mi trovo ancora nella casa al mare non posso andare dal mio meccanico , lo faro la settimana prossima, ma intanto vorrei sentire il vostro parere! grazie mille

Anonimo
    Ospite

Prova a cambiare bobina e cavi…

Andrea
    Partecipante

io faccio le candele … ma di cera
    non posso aiutarti
    secondo me è l’anticipo da regolare

Giampaolo
    Partecipante

io inizierei con cambiare le candele, il condensatore(colpevole al 90%) e le puntine

ciao Pillola86 pure qua??

Anonimo
    Ospite

giampy ha scritto:

io inizierei con cambiare le candele, il condensatore(colpevole al 90%) e le puntine

Per condensatore intendi dire la bobina ubicata sulla dx del vano motore da dove parte il cavo che va poi a finire alle candele?

Giampaolo
    Partecipante

no, il condensatore è quel cilindro piccolo che sta di fianco allo spinterogeno, da dove esce un filo solo che viene collegato al bullone delle puntine
    quella che dici tu è proprio la bobina dove ci stanno due fili fino, di cui uno celeste che viene dal quadretto d’accensione e l’altro va collegato allo spinterogeno nello stesso bullone del condensatore, poi c’è un filo grosso che collega al centro della calotta da dove escono altri due fili grossi che vanno alle candele

Luca
    Partecipante

Bisognerebbe andare un po’ per esclusione, partendo col controllare anticipo, condensatore e puntine (che sono la cosa più veloce) e poi si potrà così vedere se il tutto dipende da altri fattori quali candele oppure a volte anche qualche anomalia nei cavi o carburatore(il quale personalmente escluderei), bisogna provare…

Antonio
    Partecipante

Ciao gianpy certo sono pure qui 😀 e appena finisco di rastaurare anche la lambretta mi iscrivero presso qualche sito dedicato! cmq la cosa strana è che quando è calda la 500 parte tranquillamente, solo a freddo mi da sta rogna! cmq fra qualche giorno ritorno al mio paese e vediamo cos’era alla fine! grazie a tutti, grazie anche a te lucaD D team

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.