Stasera ho un’ora di tempo e sto scrivendo a più non posso. Vorrei cambiare la scatola portafusibili della L non ho mai approfondito se sono tutte uguali ma mi sembra di no. Per la 500L ci vuole la sua e siccome il ricambista del paese non ce l’ha la devo ordinare, è lecito chiedere chi mi potrebbe fare un prezzo buono anche perchè avrei bisogno di altro? Approfitto di questa discussione per mandare qualche messaggio sulla sicurezza: non voglio sembrare o essere un luminare del caso, però mi è stato sempre insegnato che la sicurezza (anche in macchina ) è la cosa fondamentale. Dunque mi rivolgo a chi non ama sporcarsi le mani. Le nostre amate 500 hanno purtroppo i loro anni e vale un occhio di riguardo per l’impianto elettrico. Controllare sempre tutte le masse e le condizioni dei cavi, quelle linguette di metallo che reggono i fili dovrebbero essere rivestite con plastica per non intaccare i fili stessi, se vedete cavi con l’isolante indurito cambiateli e a proposito della scatola fusibili date un’occhiata al contatto dei faston, sicuramente troverete dell’ossido come me. Così non va bene, i contatti sporchi creano malfunzionamenti e possibili riscaldamenti fino alla bruciatura e dentro ci siamo noi :S
Non voglio portare sfiga però…come si dice: meglio prevenire…
Saluti Aramis