Buongiorno a tutti!
Ho spulciato in lungo e in largo i vari argomenti del forum, cercando di schiarirmi le idee sulle gomme, ma a dire il vero ho ancora qualche dubbio.
Ho preso un treno di cerchi CFR in lega, canale da 4.5, che monterò una volta terminato il restauro. Ho notato che le cinturato che ho al momento sono belle screpolate, quindi direi che abbiano fatto il loro tempo.
Non vorrei montare le 145, preferirei restare sulle 125 per evitare tutta la trafila del nulla osta e del collaudo. Da quanto ho capito non ci sono problemi con i 4.5 e le 125, d’altronde si è fatto così per molto tempo.
Da quanto ho capito, la scelta può ricadere nuovamente sulle cinturato cn54 come quelle che ho già, altrimenti ci sarebbero le Michelin: su queste ultime qualcuno ha delle impressioni da dare? Sono uscite non da molto, non trovo notizie aggiornate sul forum.
Altrimenti, le varie vee rubber o deestone? Ho trovato pareri discordanti a riguardo…
Non cerco particolari risparmi, le Michelin costano tanto (sugli 85 l’una), ma se sono effettivamente meglio lì spendo volentieri.
La 500 la userei di frequente, in quanto sarà la mia unica macchina, quello che mi interessa principalmente è avere una gomma per quanto possibile prestazionale anche sotto sforzo e sul bagnato.
Grazie a tutti in anticipo 🙂