MOTORE
Posteriore a sbalzo, 2 cilindri verticali in linea, 4 tempi, ciclo Otto
Cilindrata 499,5 cc
Alesaggio 67,4 mm
Corsa 70 mm
Rapporto di compressione 7,1:1
Potenza massima 17,5 CV a 4400 rpm
Distribuzione ad aste e bilanceri con albero a camme nel basamento comandato a catena, valvole in testa
Accensione comandata con bobina e spinterogeno a spazzola rotante e puntine platinate
Alimentazione a benzina normale con carburatore invertito Weber 26IMB4
Lubrificazione forzata con pompa a ingranaggi, filtro dell’olio centrifugo
Raffreddamento ad aria forzata con ventilatore, valvola termostatica
Impianto elettrico a 12V, dinamo per la ricarica della batteria, batteria da 12V 32Ah
TRASMISSIONE
Trazione posteriore
Cambio di velocità a 4 rapporti + retromarcia, comando a cloche
Rapporto finale 8:41
Frizione monodisco a secco senza parastrappi, comando meccanico
CARROZZERIA
scocca portante in lamiera d’acciaio, berlina 2 porte, 4 posti
STERZO
a vite e settore elicoidale
FRENI
idraulici, anteriori e posteriori a tamburo;
freno a mano sulle ruote posteriori
SOSPENSIONI
Anteriori a quadrilateri deformabili con ammortizzatori telescopici, bracci inferiori, balestra trasversale
Posteriori a ruote indipendenti con bracci triangolari oscillanti, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici coassiali
Pneumatici 125 12″ a tele incrociate su cerchi in acciaio
TELAIO
Scocca portante
Carrozzeria chiusa con tetto apribile
Carreggiata anteriore 1121 mm
Carreggiata posteriore 1135 mm
Passo 1840 mm
Sterzo a vite e settore
Altezza 1325 mm
Lunghezza 2970 mm
Larghezza 1320 mm
Raggio minimo di sterzata 4300 mm
Peso in ordine di marcia 500 Kg
Peso a pieno carico 820 kg
PRESTAZIONI
velocità massima 95 km/h