Homepage Four Forum Annunci generici Sedili !?

• Questo topic ha 11 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da mimmof500.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Franco
    Partecipante

Ciao a tutti, abito in una città, roma, dove i SUV sono particolarmente aggressivi, dove il traffico in genere è particolarmente aggressivo. Ho dei problemi al collo e ho paura di prendere una tamponata mentre sto nella 500 e quindi volevo montare dei sedili con poggiatesta per evitare il colpo di frusta. I sedili originali sono bassi e in caso di tamponamento non offrono nessun tipo di aiuto. Vorrei trovare dei sedili vintage con leva per essere ripiegati e permettere l’accesso a cose e persone al divanetto posteriore. Chiedo troppo?

Nella foto ci sono 2 sedili sportivi moderni ma secondo me non ci stanno bene. E poi penso che vadano fatte parecchie modifiche alle slitte per farceli stare. Voi che dite?

Sapreste dirmi quale modello è preferibile e dove rivolgermi per farli montare? Sono di Roma.

Grazie a tutti!

Anonimo
    Ospite

Potresti sempre optare per i sedili modello Fusina con poggiatesta, non sono reclinabili ma almeno rispecchia l’epoca e non sbagli mai. 😉

http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/annunci-pesaro-urbino/2-sedili-ant-fusina-coprisedili-post-fiat-500-e-auto-d/1787697

Franco
    Partecipante

Ho trovato un sedile con queste caratteristiche:

Attacchi M8 inferiori: 345×270 mm.

Il modello è OMP Classic.
    Qualcuno li ha montati? Altrimenti sapete dirmi se si possono montare sul cinquino? ciao!

Vittorio
    Partecipante

A parte che se ti viene contro dietro un SUV, il loro paraurti è talmente alto che ti entra sopra il motore e poco si salva; per i sedili gli OMP sono i migliori, però un consiglio: rinuncia a metterli abbassabili in avanti ma anzi fissali bene alle guide.Il tuo Fiduciario di zona potrà dirti sicuramente dove trovarne.Buon lavoro

Franco
    Partecipante

ok..conviene evitare che siano ribaltabili, terrò a mente il consiglio.

per quanto riguarda gli attacchi “M8 inferiori: 345×270 mm” servono delle guide optional oppure si possono montare direttamente sulle slitte su cui sono attaccati i sedili attuali? perchè nel caso basti il sedile lo prendo online e tempo una settimana mi arriva, se devo prendere anche le guide nn ho idea di che guide servono e nn so nemmeno dove trovarle..chiedo l’aiuto del pubblico perchè la telefonata a casa nn mi serve a niente stavolta! 😛

ferrosp
    Partecipante

Quelli postati da David in particolare sono i sedili che ho ordinato io.

li trovi qui http://www.deser.it e costano 185€ + iva l’uno (in fintapelle e velluto tutto nero) più 75€ + iva per il kit di montaggio su fiat 500 (comprende anche l’alzata per far entrare la gente dentro con gancio di chiusura).

In più devi mettere in preventivo anche una 40ina di € per la spedizione.

😉

ivan
    Partecipante

Vittorio ha evidenziato il problema, i SUV.
    Forse potresti risolvere la cosa mettendo i sedili di una cinquecento e perchè no, anche un bel volantino modello cin cen su un bel suv…
    :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Giuseppe
    Partecipante

a me piace più così:

:laugh: :laugh:

Giacomo
    Partecipante

La mia in inverno la sistemo così per uscire meglio dal vialetto causa neve… adesso però ho rimesso tutto com’era prima perchè mi hanno fermato e mi han detto che le ruote non erano sul libretto!! Ma secondo voi come faccio a mettere le ruote sul libretto?? Secondo me non ce ne stà neanche una figuriamoci tutte e quattro!!!

😛 😛 😛 😛

Giuseppe
    Partecipante

carbrumbrum sei davvero uno spasso….. :laugh: :laugh: :laugh:

Anonimo
    Ospite

ferrosp ha scritto:

Quelli postati da David in particolare sono i sedili che ho ordinato io.

li trovi qui http://www.deser.it e costano 185€ + iva l’uno (in fintapelle e velluto tutto nero) più 75€ + iva per il kit di montaggio su fiat 500 (comprende anche l’alzata per far entrare la gente dentro con gancio di chiusura).

In più devi mettere in preventivo anche una 40ina di € per la spedizione.

😉

In tutti i casi la selleria D’Eser ha prodotti molto validi e che durano soprattutto nel tempo.
    Indipendentemente dal modello di sedile lavorano bene.
    Non mi sono mai avvalso delle loro lavorazioni ma presto ci farò un saltino per chiedere quanto mi costerebbe fare risellare i miei Fusina originali.
    Poi sono anche ad un quarto d’ora di auto da casa mia… 😉

mimmof500
    Partecipante

ho visto una modifica fatta da un tappezziere in gamba della mia zona
    sul telaio originale ha realizzato un tubo curvo che arriva a diventare un appoggiatesta tutto imbottito e rivestito…

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.