[quote=”massimo9779″ post=399249]
Buonasera grazie della risposta ma leggendo la discussione ho trovato in parte le risposte alla mia richiesta…[/quote]
Prova ad osservare più attentamente.
Cito dalla discussione suggerita da gi.ma:
[quote=”500 TV” post=195250]
La 500 è stata prodotta verso la fine del 1963 è immatricolata nel febbraio 1964.Sulla parte dove va fissata la seduta non ci sono i due perni saldati alla carrozzeria.Un mio amico ne sta restaurando una prodotta dopo la metà del 64 e la sua ha i due perni.Chiedo a voi : questi perni sono una modifica introdotta dalla Fiat in un certo mese del 1964 per evitare che la seduta si muovesse?…[/quote]
Rispondeva all’epoca Sport58, persona di una certa competenza:
[quote=”Sport58″ post=195262]
La modifica fu introdotta nel ’64 insieme ai nuovi tessuti striati [/quote]
E 500TV pubblicava anche una immagine della sua macchina, eccola:
Si nota che le due “forcelle” non ci sono…
Sempre dal forum con la funzione “cerca”:
Restauro di cb73, 500D del 1961, ci siamo ulteriormente avvicinati al tuo modello 😉
Anche in questo secondo caso le due forcelle non ci sono, le imbottiture si attaccano alle protuberanze acuminate del lamierato, sempre come indicato dalla discussione suggerita da gi.ma
Nella foto che hai pubblicato si vede chiaramente che la due forcelle sono rivettate alla seduta, metodologia di assemblaggio inusuale per le scocche 500.
Molto probabilmente quella modifica venne effettuata per poter ospitare il divanetto della 500F. 😉
P.S. ti invito nuovamente a presentarti nella sezione “accoglienza”, come già suggerito da Williams oltre 5 anni fa.
Non è un obbligo (è vero), ma è una prassi consolidata di questo forum.
Ti aspettiamo :cheer: 🙂