Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Serrature maniglie porta

• This topic has 8 replies, 5 voices, and was last updated 05/03/201121:19 by Eros.
  • Creator
    Topic
    500marco
    utente

Ciao a tutti,

dallla settimana scorsa la serratura lato passeggero non fnziona più: riesco a chiudere, seppure con un pò di fatica la porta dall’interno, ma la chiave non gira fino in fonod e non fa scattare la serratura.

Premesso che le serrature sono quelle originali del 68, avete qualche consiglio per risolvere il problema? Nel frattempo proverò con lubrificante e grafite. Le maniglie, ma soprattutto le chiavi, che si trovano in commercio sono uguali alle originali?

Grazie.

Marco

Viewing 8 replies - 1 through 8 (of 8 total)
    • Author
      Replies
      Eros
      utente

Ciao,pulisci bene la serratura sia il pomello nella maniglia,sia il meccanismo a lato della portiera.Visto che sono le originali ci sarà magari un pò di sporco e polvere che rendono la chiusura difficoltosa ;)Maniglie e chiavi originali???dura a trovarle…ormai solo gran riproduzioni.io ne trovai una di maniglia per la mia mà usata in buone condizioni.

500marco
        utente

Grazie, mi applicherò.

Per il momento ho le chiavi orginali, in duplice copia, sia di porte che di accensione: fortuna di avere un cinquino “unifamigliare” dal 1968. Per questo ci tengo particolarmente….

velox
          utente

Io personalmente ti consiglio di smontare la serratura immergerla in un contenitore di nafta pulirla e sgrassarla per bene con un vecchio pennello poi un nuovo ingrassaggio leggero e in fine il rimontaggio, vedrai che tutto torna al posto, magari controlli se quando chiudi la porta la serratura fa entrambi i scatti di chiusura che deve fare. 😉

Nicolò
            utente

velox ha scritto:

Io personalmente ti consiglio di smontare la serratura immergerla in un contenitore di nafta pulirla e sgrassarla per bene con un vecchio pennello poi un nuovo ingrassaggio leggero e in fine il rimontaggio, vedrai che tutto torna al posto, magari controlli se quando chiudi la porta la serratura fa entrambi i scatti di chiusura che deve fare. 😉

Consiglio da non esperto. Se la serratura è provvista di fessura per la chiave, prova a spruzzarvi dello svitol, spruzzandone anche sulla chiave.

velox
              utente

Nicolò ha scritto:

velox ha scritto:
                [quote]Io personalmente ti consiglio di smontare la serratura immergerla in un contenitore di nafta pulirla e sgrassarla per bene con un vecchio pennello poi un nuovo ingrassaggio leggero e in fine il rimontaggio, vedrai che tutto torna al posto, magari controlli se quando chiudi la porta la serratura fa entrambi i scatti di chiusura che deve fare. 😉

Consiglio da non esperto. Se la serratura è provvista di fessura per la chiave, prova a spruzzarvi dello svitol, spruzzandone anche sulla chiave.[/quote]
                Giusto un consiglio se spruzziamo dello svitol sul sporco non facciamo altro che sul umido si accumulo altra sporco e diventa peggio, è vero al istante va meglio ma poi siamo a punto e a capo. 😉

Eros
                utente

velox ha scritto:

Nicolò ha scritto:
                  [quote]velox ha scritto:
                  [quote]Io personalmente ti consiglio di smontare la serratura immergerla in un contenitore di nafta pulirla e sgrassarla per bene con un vecchio pennello poi un nuovo ingrassaggio leggero e in fine il rimontaggio, vedrai che tutto torna al posto, magari controlli se quando chiudi la porta la serratura fa entrambi i scatti di chiusura che deve fare. 😉

Consiglio da non esperto. Se la serratura è provvista di fessura per la chiave, prova a spruzzarvi dello svitol, spruzzandone anche sulla chiave.[/quote]
                  Giusto un consiglio se spruzziamo dello svitol sul sporco non facciamo altro che sul umido si accumulo altra sporco e diventa peggio, è vero al istante va meglio ma poi siamo a punto e a capo. ;)[/quote]

Bravo Velox personalmente trovo lo Svitol un palliativo temporaneo… 😉

Martino
                  utente

eros ha scritto:

Bravo Velox personalmente trovo lo Svitol un palliativo temporaneo… ;)[/quote]

:angry: Bravo a Velox?
                    Solamente bravo?!?! :angry:

Eros
                    utente

Martino ha scritto:

eros ha scritto:

Bravo Velox personalmente trovo lo Svitol un palliativo temporaneo… 😉

:angry: Bravo a Velox?
                      Solamente bravo?!?! :angry:[/quote]

:blush: oooppssss….

Superlativo Velox
                    Viewing 8 replies - 1 through 8 (of 8 total)
                    • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic