Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Silent block occhio balestra

• This topic has 2 replies, 3 voices, and was last updated 16/06/202102:58 by cb73.
  • Creator
    Topic
    Mattiaolgia
    utente

Buon giorno a tutti! Vi chiedo lumi per un “problema” (che magari problema non è 😛 ) che ho riscontrato sulla mia D. Allora tempo fa avevo fatto un post perché avevo sostituito la balestra che aveva foglio rotto. In quell’occasione avevo effettuato la revisione completa della balestra stessa quindi sostituzione di tutte le parti usurate compresi i silentblock. Avevo poi montato il tutto e fatto il precarico come il manuale fiat spiegava. Ora mi ritrovo con questo dilemma….guardando l’attacco della balestra sul fusello lato passeggero mi sono accorto che l’occhio della stessa non è centrato nel perno fuso (allego la foto che è meglio di una spiegazione :laugh: ). Secondo voi cosa devo fare? È possibile tenerla in queste condizioni o devo rismontare il tutto? Preciso che dalla parte del guidatore non si verifica questo problema!

Grazie e buona domenica a tutti! 😉
      IMG_20210612_081340_copy_2080x1560.jpg

Viewing 2 replies - 1 through 2 (of 2 total)
    • Author
      Replies
      williams
      moderatore

Ci potrebbe essere un problema dovuto ad un precedente sinistro. Nel senso che il passo non è uguale dx e sx . In teoria dovrebbero essere centrati .

cb73
        moderatore

O la gomma del silentblock ha ceduto o mi fa strano che lo stesso possa scorrere ….

Viewing 2 replies - 1 through 2 (of 2 total)
        • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic