Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #249229
    Flavio Del Bianco
    Partecipante

    Ciao! ieri sera passeggiatina in 500…e per la prima volta mi sono preoccupato di non riuscire a tornare a casa
    la macchina ha iniziato a singhiozzare a caldo dopo una decina di km. stamattina si è ripresentato il problema.
    smontando la calotta dello spinterogeno mi sono reso conto che il filo della spia “pressione olio” che passa proprio da quelle parti è particolarmente rovinato con il rivestimento spezzato in un paio di punti e a motore acceso capita che ci sia qualche scintilla tra l’asta del controllo olio e il carter ripara calore.
    dunque il problema “signhiozzo” può essere imputabile a questa dispersione?
    devo rivolgermi al mio elettrauto o posso sostituire da solo il filo?

    grazie e buona domenica a tutti voi!

    #249237
    Flavio Del Bianco
    Partecipante

    non mi sono dato per vinto… e guardando e ‘smucinando’ mi sono reso conto che questo filo

    margherita.jpg

    è rotto!
    mi potete spiegare perchè c’è quel filo? possibile sia lui la causa?

    #249248
    Maurizio
    Partecipante

    il cavo da te selezionato è il cavo di massa per il motore……………..
    per l’altro cavo munisciti di forbici, morsetti, e sostituisci il pezzo ci cavo rovinato con uno nuovo non credo troverai problemi nel farlo B) B)

    #249357
    Flavio Del Bianco
    Partecipante

    grazie meury…ma perchè non lo vedo mai in altre foto di motori?

    non credo troverò problemi 😉 😉 😉

    #249449
    Sergio Tenani
    Partecipante

    Perche nella altre è normalmente collegato sul bullone che ferma la facestta che blocca la dinamo, e al dado della traversa motore, non è un cavo ma è una treccia di rame. L’importante e che ci sia e faccia bene massa poi………

    #249474
    Flavio Del Bianco
    Partecipante

    grazie tenani x la precisazione! sembra tutto risolto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.