Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Smontaggio e pulizia contaKm 5oo L

• This topic has 22 replies, 11 voices, and was last updated 19/02/202102:54 by Fabio7824.
  • Creator
    Topic
    alesettetre
    utente

Buongiorno a tutti,
      vorrei smontare il contaKm della mia 5oo per pulirlo e mettere anche un pò di olio alla base della lancetta contaKm, poichè per fare contare la velocità le devo dare una piccola botta alla base.
      Potete dirmi come smontarlo senza fare danni?

Colgo l’occasione per augure a voi e le vostre famiglie un buon Natale e un felice 2011.

Ale

Viewing 7 replies - 16 through 22 (of 22 total)
    • Author
      Replies
      mirkoD65
      utente

scusatemio, non mi ero reso conto che parlavate del conta km della L , io mi riferivo a quello della F.

Alessandro98
        utente

caro ale73, allora per prima cosa devi staccare il cavo del contachilometri e i due connettori bianco e rosso che trovi nel vano del serbatoio
          Poi devi togliere il contachilometri dal cruscotto che è fissato con due molle nella parte inferiore.
          Quando hai in mano il tutto lo giri e troverai due viti nella parte superiore.
          Le sviti e potrai togliere la cornicie con il vetro la pulisci e rifai tutto all’inverso
          Buon lavoro
          Dimenticavo se vuoi riverniciare la parte in plastica ti consiglio prima di dare la vernicie di usare un prodotto agrappante per la plastica che viene usato dai carrozzieri perche altrimenti con il sole dopo poco tempo la vernicie si stacchera. B)
          ciao!

Enrico500l
          utente

Buon pomeriggio in realtà oltre alle 2 viti c’e Anche un’altro fissaggio… chi sa come toglierlo?

Attachments:
            • image.jpg
            cb73
            moderatore

Quel fissaggio è il sigillo di integrità.
              Ciò significa che il contachilometri non è mai stato aperto .
              20200419_213146.jpg

Sotto quella linguetta di metallo si nasconde semplicemente la terza vite di assemblaggio.

Fabio7824
              utente

Ciao, come si stacca la linguetta del sigillo fiat?

Fabio7824
                utente

No nulla anche smontando e pulendo il contachilometri la lancetta non si avvia da sola ma ha bisogno di un’aiutino

Fabio7824
                  utente

Ho smontato di nuovo il cavo contachilometri per vedere se era ancora quadro e tutto ok, poi l’ho reinserito bene e adesso come per magia va di nuovo tutto 🙂 🙂

Viewing 7 replies - 16 through 22 (of 22 total)
                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic