Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Franco
    Partecipante

Salve; devo trasferire la mia 500 da Alessandria a Firenze ed ho deciso di intraprendere questo viaggio a metà ottobre in più tappe. Vorrei avere avere un consiglio se sottoscrivere l’associazione all’ACI può garantire il soccorso stradale gratuito anche per le auto d’epoca, oppure mi sapete consigliare qualcosa di alternativo? Grazie. Franco.

Marco
    Partecipante

Ciao Franco, personalmente ritengo che la copertura ACI per il soccorso stradale sia fondamentale, specialmente se intendi intraprendere un lungo viaggio.
    L’ACI contempla la copertura per le auto storiche solo ed esclusivamente sottoscrivendo l’associazione Aci Storico. Le altre formule associative ACI (Sistema, Gold, Club), non contemplano le auto storiche.
    Nella formula ACI Storico puoi inserire la copertura fino a 10 vetture. Non devono necessariamente essere auto storiche, ci puoi inserire anche la tua auto di tutti i giorni. La tessera costa 209 euro.
    Hai altri benefici e vantaggi che trovi elencati sulla pagina dedicata su ACI Storico.

Rino Andrea
    Partecipante

Se possiedi il Telepass prova a verificare se il tuo contratto prevede il soccorso stradale.
    Nel mio contratto posso inserire due targhe ed avere l’intervento di soccorso stradale nel territorio nazionale con il contratto
    Telepass Premium.
    Prova ist contattare il numero verde per informazioni in merito

Rino Andrea
    Partecipante

Se la tua 500 come immagino si trova in condizioni buone per circolare , con una adegua messa a punto penso che potrai affrontare il viaggio tranquillamente.
    Attualmente ci poniamo tanti problemi per queste nostre vetturette paragonate ai mezzi moderni, ma ti posso ulteriormente rassicurare con le mie esperienze personali degli anni 70 ,quando percorrevo l‘Italia dalla Lombardia alla Calabria e viceversa, con brevi soste e senza mai problemi per 14 tragitti.
    Pertanto ripeto, se ritieni la tua auto in condizioni affidabili vai tranquillo, la 500 è stata l’auto che ha motorizzato gli italiani nell‘epoca della sua produzione.

mimmof500
    Partecipante

ciao Franco, faresti una cosa gradita se ti presenti in sezione accoglienza in modo da poterci conoscere e darci la possibilità di darti il benvenuto…

drago500
    Partecipante

Ciao Franco, segui il suggerimento di mimmof500, raccontaci qualcosa di te e delle tua 500 con una breve presentazione.

Per quello che riguarda il soccorso stradale io l’ho aggiunto nelle polizze assicurative delle mie auto, il costo annuale è di circa una trentina di euro.

🙂

Andrea
    Partecipante

Io annualmente sottoscrivo la normale tessera del soccorso stradale ACI e vado con quella per tutte le mie auto………. tanto è legata al nome e non alla targa……..

silvano.maiolatesi
    Partecipante

Anche io ho la tessera ACI per il soccorso stradale, su qualsiasi auto mi trovo a guidare, pago 59 euro all’anno e copre per ogni chiamata un tragitto totale di 40 km (tra andata e ritorno), oltre si paga un supplemento per i km eccedenti. Inoltre l’abbonamento comprende anche la rivista mensile “L’Automobile” che prima veniva spedita a casa, mentre negli ultimi tempi si può leggere solo via web.

Andrea
    Partecipante

Scusate ma anche io sapevo che la normale tessera Aci (club sistema o gold) non copre le auto storiche… voi che l avete fatta non avete mai usufruito o avete usufruito senza problemi della copertura anche con il cinquino?
    Alla fine io ho stipulato la polizza per il cinquino con una nota compagnia per auto storiche che ad un prezzo stracciato offre molte garanzie incluso il carro attrezzi fino a un massimo di 200 euro all anno… volevo fare la tessera Aci per usarla poi anche con l Alfa ma ho letto che non vale per le storiche… per veicolo d epoca ci vuole la tessera Aci storico che costa 200 euro all anno

Andrea
    Partecipante

[quote=”MarcoF” post=366057]Ciao Franco, personalmente ritengo che la copertura ACI per il soccorso stradale sia fondamentale, specialmente se intendi intraprendere un lungo viaggio.
    L’ACI contempla la copertura per le auto storiche solo ed esclusivamente sottoscrivendo l’associazione Aci Storico. Le altre formule associative ACI (Sistema, Gold, Club), non contemplano le auto storiche.
    Nella formula ACI Storico puoi inserire la copertura fino a 10 vetture. Non devono necessariamente essere auto storiche, ci puoi inserire anche la tua auto di tutti i giorni. La tessera costa 209 euro.
    Hai altri benefici e vantaggi che trovi elencati sulla pagina dedicata su ACI Storico.[/quote]
    Esattamente.. sai quanti km copre il soccorso con Aci storico?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.