[quote=”salvo-54″ post=111699][quote=”velox” post=111637][quote=”salvo-54″ post=111626][quote=”velox” post=86247]Ora un altro piccolo accorgimento che ho sempre trovato quando al epoca smontavo le piccole per verniciarli, parlo di tanti anni fa che pian pian tornano in mente in fase di montaggio.
Zona interessata questa volta Deflettore
Chi di voi se lo ricorda e ce l’ha??? :cheer:
Prossimo dettaglio Mercoledì[/quote]Caro collega io ricordo che quella gommina era messa nell’ato interno della porta perche all’esterno si allargava lo spazio tra vetro e vellutino e piovendo entrava piu acqua ciao :angry:[/quote]
Quel piccolo gommino aveva solo una funzione estetica come continua della guarnizione Deflettore e vellutino e per riempire quel vuoto della guida deflettore, per quello che riguarda l’acqua dovresti saperlo meglio di me che entra in tutti i casi il feltrino non è altro che un raschiavetro per quando si apanano i vetri abbasando il scendente e rialzando si auto pulisce .[/quote]Caro collega ti dico che quella gommina va al’interno oltre che entra di piu acqua e non pulisce piu il vetro quando si inpanna.Con questa occasione ti dico che tutti i 500 che visto e sono tanti e di tutti tipi che le lastine e le molle dei cofani ant vanno verniciati non so se sono verniciati prima o conteporaniamente con la verniciatura dell”auto.Pero” vanno verniciati.[/quote]
Salvo,… non condivido la tua opinione, convinzioni come i tuoi ragionamenti ma mi farebbe molto piacere di vedere qualche foto dei tuoi restauri o lavori per vedere dove e come le monti tu questi particollari sai nella vita non si finisce mai di imparare. :cheer: