Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Sondaggio Particolari

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 201 totali)
  • Autore
    Luca
    Partecipante

Grazie come sempre 

Luca
    Partecipante
    Luca
    Partecipante

Avrei bisogno di sapere come venivano montati i tappi copri cerniera delle portiere !!! Due per portiera???
    Grazie

Salvatore Savalli
    Partecipante

[quote=”luca1981″ post=111614]Avrei bisogno di sapere come venivano montati i tappi copri cerniera delle portiere !!! Due per portiera???
    Grazie[/quote]Luca 81″ i tappi copri cerniera vanno montati ad incastro metti il copri cerniera in posizione e pressi verso l’interno dell’auto ciao B)

Salvatore Savalli
    Partecipante

[quote=”velox” post=86247]Ora un altro piccolo accorgimento che ho sempre trovato quando al epoca smontavo le piccole per verniciarli, parlo di tanti anni fa che pian pian tornano in mente in fase di montaggio.
    Zona interessata questa volta Deflettore
    Chi di voi se lo ricorda e ce l’ha??? :cheer:
    Prossimo dettaglio Mercoledì[/quote]Caro collega io ricordo che quella gommina era messa nell’ato interno della porta perche all’esterno si allargava lo spazio tra vetro e vellutino e piovendo entrava piu acqua ciao :angry:

Salvatore Savalli
    Partecipante

[quote=”luca1981″ post=92514]Questi due pezzi venivano montati anche sulla L:

http://cgi.ebay.it/CINGHIETTO-FISSAGGIO-CAPOTE-FIAT-500-D-F-L-R-/110436283959?pt=Ricambi_automobili&hash=item19b683f637

http://cgi.ebay.it/FERMO-UNGHIA-DI-FISSAGGIO-CAPOTE-FIAT-500-N-D-F-L-/120509356415?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c0eead97f

:dry: :dry:[/quote]Luca81″ i due ricambi in oggetto vanno montati nelle 500 D e 1° serie nella cappotta ciao B)

Domenico
    Partecipante

[quote=”salvo-54″ post=111626][quote=”velox” post=86247]Ora un altro piccolo accorgimento che ho sempre trovato quando al epoca smontavo le piccole per verniciarli, parlo di tanti anni fa che pian pian tornano in mente in fase di montaggio.
    Prossimo dettaglio Mercoledì[/quote]Caro collega io ricordo che quella gommina era messa nell’ato interno della porta perche all’esterno si allargava lo spazio tra vetro e vellutino e piovendo entrava piu acqua ciao :angry:[/quote]
    Quel piccolo gommino aveva solo una funzione estetica come continua della guarnizione Deflettore e vellutino e per riempire quel vuoto della guida deflettore, per quello che riguarda l’acqua dovresti saperlo meglio di me che entra in tutti i casi il feltrino non è altro che un raschiavetro per quando si apanano i vetri abbasando il scendente e rialzando si auto pulisce .

Luca
    Partecipante

Due per portiera………………

Domenico
    Partecipante

Se intendi i copri cerniera si una superiore e una inferiore.

Luca
    Partecipante

si parlavo dei copricerniera grazie

Domenico
    Partecipante

[quote=”luca1981″ post=111655]si parlavo dei copricerniera grazie[/quote]
    😉

Salvatore Savalli
    Partecipante

[quote=”velox” post=111637][quote=”salvo-54″ post=111626][quote=”velox” post=86247]Ora un altro piccolo accorgimento che ho sempre trovato quando al epoca smontavo le piccole per verniciarli, parlo di tanti anni fa che pian pian tornano in mente in fase di montaggio.
    Prossimo dettaglio Mercoledì[/quote]Caro collega io ricordo che quella gommina era messa nell’ato interno della porta perche all’esterno si allargava lo spazio tra vetro e vellutino e piovendo entrava piu acqua ciao :angry:[/quote]
    Quel piccolo gommino aveva solo una funzione estetica come continua della guarnizione Deflettore e vellutino e per riempire quel vuoto della guida deflettore, per quello che riguarda l’acqua dovresti saperlo meglio di me che entra in tutti i casi il feltrino non è altro che un raschiavetro per quando si apanano i vetri abbasando il scendente e rialzando si auto pulisce .[/quote]Caro collega ti dico che quella gommina va al’interno oltre che entra di piu acqua e non pulisce piu il vetro quando si inpanna.Con questa occasione ti dico che tutti i 500 che visto e sono tanti e di tutti tipi che le lastine e le molle dei cofani ant vanno verniciati non so se sono verniciati prima o conteporaniamente con la verniciatura dell”auto.Pero” vanno verniciati.

Vincenzo Condorelli
    Partecipante

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
    DSC00752.JPG
    Particolare ruggine(ben riprodotta) sulla mia signorina,yutto rigorosamente origginale :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Domenico
    Partecipante

[quote=”salvo-54″ post=111699][quote=”velox” post=111637][quote=”salvo-54″ post=111626][quote=”velox” post=86247]Ora un altro piccolo accorgimento che ho sempre trovato quando al epoca smontavo le piccole per verniciarli, parlo di tanti anni fa che pian pian tornano in mente in fase di montaggio.
    Quel piccolo gommino aveva solo una funzione estetica come continua della guarnizione Deflettore e vellutino e per riempire quel vuoto della guida deflettore, per quello che riguarda l’acqua dovresti saperlo meglio di me che entra in tutti i casi il feltrino non è altro che un raschiavetro per quando si apanano i vetri abbasando il scendente e rialzando si auto pulisce .[/quote]Caro collega ti dico che quella gommina va al’interno oltre che entra di piu acqua e non pulisce piu il vetro quando si inpanna.Con questa occasione ti dico che tutti i 500 che visto e sono tanti e di tutti tipi che le lastine e le molle dei cofani ant vanno verniciati non so se sono verniciati prima o conteporaniamente con la verniciatura dell”auto.Pero” vanno verniciati.[/quote]
    Salvo,… non condivido la tua opinione, convinzioni come i tuoi ragionamenti ma mi farebbe molto piacere di vedere qualche foto dei tuoi restauri o lavori per vedere dove e come le monti tu questi particollari sai nella vita non si finisce mai di imparare. :cheer:

Domenico
    Partecipante

ora che ho finito la piccola a sostegno del UNICEF a breve aggiorniamo qualche altro particolare 😉 Sicuramente con il montaggio di qualche piccola nei avanzamento dei lavori.

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 201 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.