Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Sondaggio Particolari

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 201 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Da quello che so i paraginocchia originali Fiat sono stati sempre e solo neri,per le alette parasole invece, è stato scritto pochi giorni fa in un altro topic che seguivano il colore del cruscotto,quindi su una F grigie.
    Questo “anziano”topic aperto da velox mostrava in apertura il gommino paracolpi del cofano anteriore,che SOLO gli originali hanno.
    E l’averlo letto mi è stato utile,oggi ho fatto shopping,in una mostra scambio di ricambi per MOTO :woohoo: ho trovato pezzi da 500,in mezzo ad un mucchio di ferraglia ho trovato questa roba:

020814-1.JPG

020814-2.JPG

questi fanali mi stanno facendo venire un voglino mmmmmmhhhhhhhhh…… 😛

020814-2a.JPG

Per le sue dimensioni ho notato subito il cofano,e memore di questo topic ho cercato:

IL GOMMINO

020814-3.JPG

020814-4.JPG

eccolo dopo una bella ripulita:

020814-5.JPG

020814-5a.JPG

020814-6.JPG

Il fatto di trovarmi di fronte un venditore di pezzi per moto ma non di 500 ha consentito a me di portarmi a casa tutto per 50€,non male!
    🙂

Andrea
    Partecipante

e che cu………oco eccellente devi essere :cheer: :laugh: :laugh:

Luca
    Partecipante

Dragone che vuoi fare con quei fanalini??!! Hai voglia di copiarmi il c**o della Margot!!?! :laugh: :laugh:

drago500
    Partecipante

Caro Chiuri,Margot insegna!!!
    Dopo aver montato le posizioni da D, ora me gustano pure i fanali posteriori,la base in alluminio è proprio molto carina.
    Mah,vedremo…..
    🙂

Alessandro
    Partecipante

Bravo bella botta di cu.. hai avuto, come minimo lo stesso materiale venduto da uno che sa il valore te lo faceva pagare 150 euro 😆

drago500
    Partecipante

Non mi aspettavo di trovare pezzi da 500,ma soprattutto non mi aspettavo di trovare un venditore così poco informato!!!
    E’ andata bene(a me) :whistle:
    :laugh: :laugh: :laugh:

🙂

Maurizio
    Amministratore del forum

Non credo che fosse poco informato, gli andava bene così. 😉

drago500
    Partecipante

La cultura dei popoli per millenni si è trasmessa di generazione in generazione tramite la comunicazione orale.
    E ancora oggi a volte si scoprono particolari “particolari” solamente parlando con persone veramente esperte.
    A me è successo parlando con Fabio (fabioveloce),il giorno del nostro incontro,se vi ricordate lo descrissi qui:
    http://www.500clubitalia.it/forum/14-piazza-pubblica/214161-500storie

Durante il nostro incontro lui mi chiese di vedere il motore,e appena aperto il cofano il suo occhio esperto notò un particolare che non conoscevo,la piega del bordo del carter motore.

050914-8.JPG

050914-7.JPG

Stupito da questo dettaglio mi raccontò di averne viste pochissime di 500 con i carter “vergini”.
    Una volta quando si doveva rifare la testa ad una 500,i meccanici non smontavano completamente i carter,ma per fare prima piegavano il lamierino del carter e sfilavano la testa.
    Mi disse di aver visto SOLO 3 o 4 500 con questa piega nel carter motore e mi fece i complimenti.
    I vostri come sono???
    🙂

Andrea
    Partecipante

i miei purtroppo sono smanacciati…. :angry: :angry: :angry:

cercherò di ridare loro la giusta piega……

Andrea
    Partecipante

Scusate ma il gommino quello che va sullo sportello nella zona deflettore non ho capito se andasse da entrambi i lati…ossia Interno ed esterno…o soltanto su di un lato

Le mie hanno entrambe la piega al carter come in foto.. posso ritenermi fortunato.. 🙂

Rino Andrea
    Partecipante

Anche la mia R del 73 acquistata nel 2018 ha il carter non manomesso.
    Come Conferma di quanto scritto da Alessandro, un anno fa ho incontrato un mio amico al parcheggio di un supermercato appena ha visto la 500 , dopo i complimenti mi ha detto da ragazzo ho lavorato in officina su queste macchine poi mi ha fatto aprire il cofano motore e mi ha detto se è stata rifatta la testata hanno smontato il carter perché ai tempi per fare prima si sollevava il lembo per sfilarla.

mimmof500
    Partecipante

[quote=”5ino70″ post=371957]Scusate ma il gommino quello che va sullo sportello nella zona deflettore non ho capito se andasse da entrambi i lati…ossia Interno ed esterno…o soltanto su di un lato[/quote]

magari se posti una foto del gommino in questione sarebbe meglio…

Rino Andrea
    Partecipante

Queste sono le foto della mia R con il carter integro non manomesso e con l’adesivo della Siciliafiat

Attachments:
    • E92BF3B8-5867-485D-9914-2BC3C639FD3C.jpeg
    • 54D0B810-F112-4B2F-8CAB-FAE742727F5C.jpeg
    Andrea
    Partecipante

[quote=”velox” post=86247]Ora un altro piccolo accorgimento che ho sempre trovato quando al epoca smontavo le piccole per verniciarli, parlo di tanti anni fa che pian pian tornano in mente in fase di montaggio.
    Zona interessata questa volta Deflettore
    Chi di voi se lo ricorda e ce l’ha??? :cheer:
    Prossimo dettaglio Mercoledì[/quote]

Ecco la foto alla quale mi riferisco

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 201 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.