Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Sondaggio Particolari

Stai visualizzando 6 post - dal 196 a 201 (di 201 totali)
  • Autore
    mimmof500
    Partecipante

va su entrambi i lati…

Luca
    Partecipante

Sperando sia la sezione è giusta!! Volevo sapere se secondo voi queste frecce sono originali!!

0BE84266-345A-4581-BE08-A95649ED3464.jpeg 5DD4F2B0-8F96-434D-80C0-D0C477569670.jpeg

Ale74Pc
    Partecipante

Un appassionante argomento che va mantenuto in vista 🙂
    Ecco il dettaglio che ho scovato

Si tratta di un supporto per il piantone dello sterzo, per i modelli privi di blocco volante e chiave di contatto sul cruscotto.

Una piccola scritta “FIAT” in rilievo è impressa nella fusione del pezzo.

Attachments:
    • Piantone1_2021-12-28.jpg
    • Piantone2_2021-12-28.jpg
    Ale74Pc
    Partecipante

Nei giorni scorsi ho fatto visita alla bottega artigianale dove opera un mio caro amico tappezzerie.
    Ultimamente è entrato in possesso di una 500R. Durante lo smontaggio dei pannelli porta, sul retro di questi ho notato un dettaglio interessante 😉

Un piccolo adesivo indica il modello “500R”

Attachments:
    • DettaglioR1.jpg
    • DettaglioR2.jpg
    Ale74Pc
    Partecipante

Quando piccoli dettagli fanno una grande differenza. 😉
    Parliamo di alette parasole.
    Ecco un campionario di alcuni pezzi in mio possesso.

Sulla destra, di colore beige, una delle due alette che ho smontato da una 500F demolita con n° di telaio databile al ’66.
    Sono senza dubbio di primo impianto, ma purtroppo irrecuperabili: le imbottiture interne sono praticamente polverizzate.
    Il particolare interessante è il piccolo marchio impresso a termofusione in corrispondenza della cerniera: una stellina grande pochi mm. Forse Stars?!?

Lo stesso marchio lo ho trovato sulle alette originali della mia 500L 1972.

Sono però state “scuoiate”, anche queste Internamente erano ammalorate ed ho recuperato il ferro per farle nuove.
    Qui sotto un altro tipo, sempre molto vecchie ma probabilmente non originali, non hanno la stellina, oppure potrebbero essere di un’altra marca… Chissà… :S

Infine una aletta di nuova produzione, molto ben riprodotta, sia in dimensioni che qualità del rivestimento ma anche questa senza stellina…

🙂 😉

Attachments:
    • AlettaF3.jpg
    • AlettaF2.jpg
    • AletteF4.jpg
    • AletteF5.jpg
    • AletteF6.jpg
    drago500
    Partecipante

Assolutamente Stars…

Stai visualizzando 6 post - dal 196 a 201 (di 201 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.