credo di fare cosa gradita presentandomi, Domenico Facchini, Mimmo per gli amici, socio del Fiat 500 Club Italia dal 2000 e fiduciario per Bari, ho due 500, questa è una F del 1965, immatricolata per la prima volta a Roma nel luglio del 1965 poi dal marzo del 1968 si è trasferita nella mia città adottando una nuova targa… nel tempo è stata molto modificata, trasformata in L e poi molto trascurata al punto di marcire notevolmente, il restauro è stato molto difficile, anche per poter ripristinare tutti i particolari con cui è nata nel 1965, molto differenti da quelli usati dopo solo pochi mesi…
l’altra invece è una L del 1970, che possiedo dal 1994, dopo anni di onorato servizio è stata restaurata nel 2000, un restauro lungo e sofferto durato 18 mesi e dopo aver cambiato anche carrozziere e meccanico. all’epoca non erano in molti a restaurare una 500 e la mia ricerca della perfezione non era capita dagli addetti ai lavori. nel tempo l’ho personalizzata ma senza modifiche alla carrozzeria.