Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Guide degli Utenti Sostituzione cuscinetti ruota anteriore

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 53 totali)
  • Autore
    Maurizio
    Amministratore del forum

[quote=”drago500″ post=247592]Ottimo lavoro Maurizio.
    Lavorare e contemporaneamente fare foto è difficoltoso e apprezzabile, indica la precisa volontà di mettere a disposizione di tutti il proprio sapere,e di questo te ne sono grato.

Una cosa che manca nel Forum e che potrebbe essere molto utile è una sezione TUTORIAL, dove procedure ed interventi descritte come hai fatto ora, potrebbero essere facilmente trovate e rese fruibili velocemente.
    Pensateci……..

:)[/quote]
    Vero Alessandro,
    Una volta ripristinate tutte le funzioni del forum, versione standard e mobile, l’idea che si proporrà sarà di creare una sezione del tipo:
    Io ho risolto così.
    🙂 Grazie.

Ale74Pc
    Partecipante

Grazie Maurizio.

gi.ma ha scritto:
    creare una sezione del tipo:
    Io ho risolto così.

Sarebbe la versione Forum del manuale “Sporchiamoci le mani” 🙂

cb73
    Partecipante

Grazie Meury ottimo lavoro alla tua 500 e ottima illustrazione e spiegazione per gli utenti del forum 😛
    Drago ottima idea e come dice Ale sarebbe la versione on line di Sporchiamoci le mani…

unica pecca a mio avviso e che così diventeremo tutti troppo esperti :laugh: :laugh:

Maurizio
    Partecipante

Come ho scritto anche nell’altro topic…

Ovviamente ci saranno modi più professionali per far questo lavoro…
    Questo è stato il mio e ne son rimasto soddisfatto…

Potremmo creare una nuova sezione ma ci vorranno tutti i vostri contributi.

Maurizio
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=247592]Ottimo lavoro Maurizio.
    Lavorare e contemporaneamente fare foto è difficoltoso e apprezzabile, indica la precisa volontà di mettere a disposizione di tutti il proprio sapere,e di questo te ne sono grato.

Una cosa che manca nel Forum e che potrebbe essere molto utile è una sezione TUTORIAL, dove procedure ed interventi descritte come hai fatto ora, potrebbero essere facilmente trovate e rese fruibili velocemente.
    Pensateci……..

:)[/quote]

Grazie Ale…
    Si far foto con le mani sporche non è ne bello ne semplice…
    Con questo topic non voglio insegnare nulla, ho messo a disposizione quel che ho fatto, perché è bello condividere sul forum queste esperienze cinquecentiste… chissà mai che non serva a qualcuno.
    Anzi se ho sbagliato qualcosa fatemi sapere.

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=247592]Lavorare e contemporaneamente fare foto è difficoltoso…..[/quote]

Concordo…
    Bisognerebbe avere il supporto di una seconda persona…

fotografa-sexy.jpg

…Ovviamente senza distrarsi !!!

:laugh: :laugh: :laugh:

graziano bonci
    Partecipante

Bel lavoro e belle foto
    Dovremmo farlo tutti cosi
    Dire dei nostri problemi e poi fotografare tutte le fasi di lavoro
    Anche x che lo sto facendo anch’io
    Ma avevo le mani impastate di grasso
    E non lo fatto poi io o anche da sostituire tutti i tamburi ormai non mi frena piu e le ganasce sono nuove…ecco una foto
    20150805_142703.jpg

20150805_142720.jpg

20150805_142634.jpg

20150829_161552.jpg

mario trezzi
    Partecipante

Grazie del tuo bel servizio Meury . Domani mi devo cimentare anche io alla sostituzione dei cuscinetti ant e grazie alla tua dettagliata descrizione mi sembrerà di fare una passeggiata. Sei arrivato al momento giusto .Grazie ancora. :woohoo: :laugh: :woohoo: :laugh: :woohoo: :laugh:

Maurizio
    Partecipante

Bene….
    Tienici aggiornati sul tuo lavoro, e se trovi un modo migliore per eseguire il tutto, raccontaci che siamo qui ad imparare…

graziano bonci
    Partecipante

Ieri pomeriggio o cambiato i tamburi anteriori e cuscinetti però o guardato bene le foto e vi. Devo dire che io non ho trovato i siger e li o montati come erano prima cioè senza siger
    I cuscinetti nuovi non li avevano dentro la scatola
    Che mi dite…….? Li devo mettere x forsa? E i corteco di che diametro sono?

mario trezzi
    Partecipante

Cuscinetti cambiati ringrazio ancora meury per la sua descrizione.

Maurizio
    Partecipante

Di nulla… a breve devo sostituire quelli posteriori a breve altro capitolo…

Se nel sostituirli avete adoperato altri attrezzi o soluzioni… raccontatelo

Luca
    Partecipante

Descrizione molto semplice ed efficace per chi è alle prime armi e non solo 😛
    Ne vale una guida…
    Solo un appunto non citato (e non è una critica… anzi 😉 ), che manca a questa bella guida… ossia il modo di serraggio del dado di blocco da punzonare alla fine sul fuso…
    Stringere il dado fino a battuta e dare 4 martellate col martello si gomma sulla faccia del tamburo, in modo radiale e poi stringere ancora… questo serve a far assestare bene I cuscinetti … dopo di che mollare il dado, fino a che (acchiappando il tamburo a ore 6 e 12) non si avverte un leggerissimo gioco… questo serve. Per evitare che quando i cuscinetti si surriscaldano, per via della loro dilatazione, possano andare frenare la ruota..
    Un saluto!!!

Alessandro
    Partecipante

A cosa servono i seger presenti nel tamburo ? Se non si montano che problemi si possono riscontrare ?

Luca
    Partecipante

A distanziate il paragrasso, o parapolvere, dal cuscinetto e per farlo lavorare sul collo… ove fa tenuta e lavora…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.