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  • #79437
    Luciano
    Partecipante

    Devo sostituire il devio luci della mia 500L del 1970. Qualcuno può darmi qualche consiglio su come procedere e quali particolari è necessario smontare.

    Da qualche parte ho letto che è necessario anche allentare il serbatoio per lavorare meglio :woohoo:

    Grazie in anticipo 🙂

    #79441
    500platinum
    Partecipante

    Devi smontare solo il volante,certo se poi vuoi lavorare meglio puoi anche uscire il sebatoio tanto sono due bulloni un tubo benzina e due fili elettrici. 😉

    #79461
    Luigi
    Partecipante

    devi snontare il volante , poi devi staccare i fili che sono dietro al serbatoio ( se smonti il serbatoio lavori meglio) 😉 😉 😉

    #79546
    Cosmo
    Partecipante

    calimero ha scritto:

    devi snontare il volante , poi devi staccare i fili che sono dietro al serbatoio ( se smonti il serbatoio lavori meglio) 😉 😉 😉

    esatto 😉
    ma per quanto riguarda lo smontaggio del serbatoio è solo per comodità

    #79591
    Luciano
    Partecipante

    Grazie per i consigli.

    Sotto al devio luci vedo solo una piccola vite parker: mi confermate che è l’unica da togliere e che poi devo solo “tirare” il devio per sfilarlo dal piantone?

    Ve lo chiedo perché ho già provato a sfilarlo (dopo aver smontato lo sterzo), ma non si muoveva dalla sede; poi ho lasciato perdere perché non avevo il pezzo di ricambio che dovrebbe arrivarmi dopodomani 🙂

    #79594
    Luigi
    Partecipante

    devi prima staccare i fili dietro il serbatoio della benzina 😉 😉

    #79611
    Domenico
    Partecipante

    calimero ha scritto:

    devi prima staccare i fili dietro il serbatoio della benzina 😉 😉

    Naturalmente staccare il cavo della batteria , altra cosa importante che ho trovato io sul devio nuovo , un paio di fili di colore diverso rispetto all’originale , perciò fotografa bene con la mente tutti i fili man mano che li stacchi e magari confrontandoli con il nuovo

    #80491
    Luciano
    Partecipante

    Sostituito :woohoo:

    Una cosa che non avevo specificato è che la mia 500L è dotata di bloccasterzo – accessorio originale.

    Allora …. si toglie il volante, poi si toglie anche il bullone di supporto del piantone. Si fa scendere il tutto e poi si sfila il devio facendo scorrere i fili (meglio essere in due persone altrimenti ci vuole una vita perché i terminali s’incastrano nel buco passacavi). Per agevolare l’operazione è praticamente obbligatorio rimuovere il serbatoio.

    NOTA: controllare il colore dei fili …. con il tempo (oppure con vecchie sostituzioni) possono essere cambiati; magari un giallo- grigio adesso è [scolorito] diventato un bianco-grigio 😉

    Non è difficile, ma ci vuole un bel po’ di tempo e tanta pazienza 😛

    P.S.: occhio a quando lo rimontate; prima di fissare il tutto verificate il funzionamento del clacson. La posizione del devio sul piantone influenza il contatto del pulsante :S

    #80516
    Luigi
    Partecipante

    😉 😉 ben fatto

    #80531
    Cosmo
    Partecipante

    Ottimo sono contento che tutto è andato per il meglio 😉

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