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  • #200085
    Salvatore
    Partecipante

    Per quanto riguarda la registrazione delle ganasce come si deve agire? e se le ganasce sono unte di olio dovuto alla perdita le devo sostituire per forza? e siccome i tamburi sono un pò ovalizzati se li faccio rettificare come li devo fare gli spessori alle ganasce? (scusa per le troppe domande)! Finalmente qualcuno che se ne intende!

    #200125
    Sergio Tenani
    Partecipante

    Ciao, si se le ganasce sono imbrattate di olio DEVI sostituirle il materiale di attrito è come una spugna e rilascia l’olio: La maggiorazione delle canasce è compito di chi rettifica i tamburi, in base al diametro del tamburo incolla le ganasce maggiorate. Per quanto concerne la registrazione: DEVI dotarti di una chiave da 17 mm a “sedia” abbassare lo spessore della stessa altrimenti non riesci a entrare nel dado che regola il registro,IN PARTICOLARE QUELLI VERSO LA SOSPENSIONE, i registri, per la vecchiaia delle nostre amate sono durissimi da smuovere per tanto mentre aspetti che ti vengano restitutiti i tamburi spruzza del prodotto sgrippante sui dadi e tra il registro e il piatto portaceppi sino a che con un minimo sforzo e con la chiave adatta riesci a smuoverli. ATTENZIONE la chiave è molto importante, se ovalizzi l’esagono è un problema. SE HAI ALTRE DOMANDE NON TI PREOCCUPARE FALLE PURE

    #200167
    Salvatore
    Partecipante

    Ma qui dove abito io non c’é nessuno che rettifica i tamburi e maggiora le ganasce, i tamburi li devo portare da chi fa solo le rettifiche alle testate ecc… poi le ganasce é un pò un problema da spessorare o da far rifare! potrei avere qualche foto del registro? e in base a cosa mi devo regolare per registrare le ganasce precise?

    #200205
    Sergio Tenani
    Partecipante

    Ciao, andiamo per ordine, prima di fare necessariamente tornire i tamburi falli misurare se sono effettivamente storti, se poi sono montati dietro anche se sono un po eccentrici nemmeno te ne accorgi, le ganasce che trovi in commercio sono sufficiente spesse e poi con il fatto che la giardinetta e registrabile riduce il problema. Nelle foto che ti ho inviato ieri sera si vede il registro, è quel esagono da 17. Una volta che hai rimontato tutto e portatao l’eccentrico del registro a 0, (Vedi la foto con le ganasce montate)porta la parte più grossa per entrambi i registri rivolti verso il mozzo, monta il tamburo, agendo con la chiave sul registro porti le ganasce a contatto con il tamburo sino a bloccarlo a questo punto torna indietro poco per volta sino a che inizia a gira senza sforzo, stessa operazione per gli altri registri. Esegui lo spurgo e monta le ruote, fai un giro facendo alcune frenate per centrare le ganasce e ripeti l’operazione di registro. Ti e chiaro? Buon lavoro

    #200207
    Sergio Tenani
    Partecipante

    I fori non sono per la ventilazione, ma per vedere senza smontare tutto lo spessore delle ganasce, ci mancherebbe che una vettura che va a 80 chilometri necessiti di una ventilazione dei tamburi

    #200242
    Salvatore
    Partecipante

    però i tamburi della giardiniera hanno quelle specie di alette invece quelli delle altre 500 no! Comunque appena ci metto mano e ti faccio sapere come va!

    #200358
    Salvatore
    Partecipante

    Questa é la situazione di quello che perde ossia il sinistro!
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    #200362
    Salvatore
    Partecipante

    e questo é il dx
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    [attachment:2]C:fakepathP111112010.jpg[/attachment]

    #200364
    Salvatore
    Partecipante

    e questo é il dx
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    #200410
    Salvatore
    Partecipante

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    #200412
    Salvatore
    Partecipante

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    #200415
    Salvatore
    Partecipante

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    #200418
    Salvatore
    Partecipante

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    #200420
    Salvatore
    Partecipante

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    #200423
    Salvatore
    Partecipante

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