Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Sostituzione freni posteriori giardiniera

• This topic has 71 replies, 6 voices, and was last updated 21/11/201121:18 by giardiniera sport.
  • Creator
    Topic
    giardiniera sport
    utente

Salve a tutti! Ho un problema con la ruota posteriore sinistra della mia giardiniera dalla quale esce l’olio da un cilindretto, vorrei sapere se é difficile sostituire cilindretti e ganasce alla giardiniera, poi dovrei far rettificare anche i tamburi che sono un pò consumati, siccome ho molta manualità visto che ho già sostituito ammortizzatori eccc…. vorrei delle spiegazioni passo passo di come sostituire i cilindretti, di come spessorare le ganasce nel caso in cui vada a rettificare i tamburi e di come si rimonta il tutto e le varie regolazioni. Grazie a tutti!

Viewing 15 replies - 31 through 45 (of 71 total)
    • Author
      Replies
      giardiniera sport
      utente

P111112007_2011-11-12.jpg

giardiniera sport
        utente

P111112008.jpg

giardiniera sport
          utente

P111112009.jpg

giardiniera sport
            utente

Finalmente sono riuscito a caricare le foto! Questa é la situazione del sinistro quello più inguaiato che é anche quello a cui perde il cilindretto ora posto le foto del destro Tenani aiutami tu!
              P111112006.jpg

giardiniera sport
              utente

P111112010.jpg

giardiniera sport
                utente

nessuno che mi aiuta più?

Tenani
                  utente

Amico mio sono stato via per due giorni, dimmi che cosa posso fare per te, certo che ti aiuto, dimmi da dove mi scrivi magari riesco ad aiutarti meglio

giardiniera sport
                    utente

vorrei sapere da te che ne pensi dei tamburi e di tutto il resto!comunque ti scrivo dalla provincia di Potenza!

giardiniera sport
                      utente

allora?

Tenani
                        utente

Ciao, a vedere come sono “necessiterebbero” di una bella tornita, le ganasce sono da sostitutire, nella zona di Potenza conosco delle assistenze e da queste posso farmi dare degli indirizzi per sapere dove si servono per eseguire la torinitura dei tamburi e la maggiorazione delle ganasce.
                          Comunque una volta che hai sostituito i cilindretti, fai attenzione che sono diversi da quelli della 500 normale, così come le ganasce che sono della 850 o della 600 e possono avere dimensioni diverse, in particolare la punta che si inserisce nel taglio del cilindretto potrebbe essere più lunga, questo qualora non trovassimo vicino a te chi ti potrebbe tornire i tamburi e maggiorarti le ganasce. Per quello che concerne l’acquisto dei materiali, a Torino puoi rivolgerti a Passione500 che spedisce in tutta Italia il materiale in contrassegno o paypol. Ciao

giardiniera sport
                          utente

Non preoccuparti ce l’ho già chi mi tornisce i tamburi e mi maggiora le ganasce!
                            Comunque si possono recuperare? Se no domani mi vado a fare un giro all’autodemolitore vicino a me se li riesco a trovare li qualcuno messo meglio dei miei, che poi solo il sinistro é messo parecchio male!

Tenani
                            utente

Bene sono contento che hai trovato una soluzione, vedendo le foto credo tu possa recuperare tutto. Piu delle volte ti danno delle altre ganasce dello stesso modello gia incollate con il nuovo ferodo.

giardiniera sport
                              utente

ecco i cilindretti nuovi della CIFAM spero che siano buoni!
                                P111114001.jpg

giardiniera sport
                                utente

Ecco i tamburi torniti! Solo che adesso c’é un altro problema non riesco a trovare le ganasce maggiorate solo quelle della berlina vendono, mi ha detto un signore che vende i ricambi che mi potrebbe mandare a rifare le mie solo che costano molto circa 12€ l’una (non la coppia!) Voi che dite non é che qualocuno di voi conosce qualche ditta che le fa con una spesa minore? Aiutatemi é urgente!!!!!
                                  P111115001.jpg

giardiniera sport
                                  utente

P111115002.jpg

Viewing 15 replies - 31 through 45 (of 71 total)
                                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic