Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Sostituzione freni posteriori giardiniera

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 72 totali)
  • Autore
    Salvatore
    Partecipante

P111115002.jpg

Sergio Tenani
    Partecipante

Metti quelle che trovi in commercio.
    Quando monti le ganasce nuove devi prima allentare completamente le corde del freno a mano in entrambi i lati, installa il tamburo, agendo con i registri porta le ganasce contro sino a bloccare il tamburo, una per volta, allenta un po sino a che il tamburo gira, esegui lo spurgo e successivamente registra il freno a mano agendo sui dadi da 17 quelli sulla corda, il freno a mano deve avere 5 denti di corsa e deve bloccare entrambi i tamburi.

monta le ruote fai qualche frenata brusca,(cosi si centrano bene le ganasce) registra nuovamente i freni, eventualmente il freno a mano

Salvatore
    Partecipante

ok grazie 1000 spero di trovare almeno quelle in commercio anche se mi hanno detto che é un pò difficile trovarle!

Sergio Tenani
    Partecipante

Come ti ho detto vai sul sito http://www.passione500.it c’e tutto quello che ti serve il costo 20 euro compreso iva per la serie completa + 6,0 la spedizione

Salvatore
    Partecipante

bisogna vedere se sono quelle a becco lungo o corto, quelle della mia sono a becco lungo se vedi bene la differenza tra le due sono i buchi quelle a becco corto hanno 4 buchi mentre quelle come le mie a becco lungo hanno 3 buchi!

Sergio Tenani
    Partecipante

se mandi una mail a passione500 o telefoni allo 0114833965 con le foto delle tue ganasce ti mandano quelle giuste

Salvatore
    Partecipante

ecco le ganasce nuove! Però mi é sorto un dubbio ma non é che con le ganasce originali potrebbero uscire i cilindretti fuori dalla sede perché non prendono subito sul tamburo?
    P111116001.jpg

p.s Comunque chi ha la 500 berlina risparmia di più con 12€ ha tutte le ganascve posteriori nuove invece io le ho pagate 30€!!!!!!!!

Salvatore
    Partecipante

Per regolare il freno a mano devo agire sui perni nell’automobile o quelli vicino ad ogni ruota?

Salvatore
    Partecipante

allora?

Sergio Tenani
    Partecipante

[attachment:3]C:fakepathDSC02749.JPG[/attachment]

[attachment:2]C:fakepathDSC02749.JPG[/attachment]
    No, non escono i cilindretti, stai tranquillo, ti allego la foto su dove devi agire per regolare il freno a mano

Sergio Tenani
    Partecipante

DSC02749.JPG
    Non sono sicuro se ti ho allegato la foto ci riprovo

Salvatore
    Partecipante

non riesco a vederle inseriscine una per volta!

Sergio Tenani
    Partecipante

devi regolare il cavo che vedi collegato alle leve de freno a mano agendo sul dado dietro e quindi bloccare il dado anteriore.

Salvatore
    Partecipante

Grazie 100000 ora vado e monto tutto sepriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!

Giuseppe
    Partecipante

NON DIMENTICARE LO SPURGO DEL CIRCUITO!!!!!!!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 72 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.