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  • #201268
    Sergio Tenani
    Partecipante

    Ciao Berni, è da più di una settimana che sono in contatto con il nostro amico, se continuava così andavo io a sostituirle i freni,

    #201330
    Salvatore
    Partecipante

    se vieni sarebbe bello perché c’é un altro problema non riesco ad avvitare questo tubo che perde!Cosa devo fare?
    [attachment:1]C:fakepathP111116002.jpg[/attachment]

    #201333
    Salvatore
    Partecipante

    P111116003.jpg

    #201337
    Salvatore
    Partecipante

    aiutatemi che se no la 500 con la sfortuna che tengo non esce più!!!!!!!!!!!!

    #201338
    Salvatore
    Partecipante

    dimenticavo i registri delle ganasce sono praticamente bloccati e anche i perni da 17 sono spanati ci ho spruzzato un quintale di svitol e speriamo che domani si allentano uffaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    #201430
    Guido
    Partecipante

    Ciao giardiniera sport, è molto importante per avere una buona frenata, che i registri siano sbloccati, in modo tale che con la chiave da 17mm, vai a registrare gli eccentrici sulle ganasce, e a tamburo montato deve esserci un giuoco di 0.25mm tra tamburo e ganascia in corrispondenza degli eccentrici stessi, rilevabile con uno spessimetro, da inserire nelle feritoie ricavate sul tamburo.
    Ciò vale sia per le ruote anteriori che per le posteriori.
    Anche a me è capitato di lavorare su giardiniere o Fiat 600 con questo problema, di registro sbloccato, ed in alcuni casi sono stato costretto a smontare il piattelli completi e ad agire sul banco con fiamma ossidrica, per scaldare e sbloccare.
    Comunque, armati ancora di pazienza e riprovaci con lo svitol, e vai con la chiave da 17 a dx e sx.
    Ciao
    Guido

    #201432
    Salvatore
    Partecipante

    un altro problema devo sostituire il tubo di rame che va al cilindretto sinistro però non riesco a svitarlo dal tubo in gomma come devo fare?

    #201484
    Guido
    Partecipante

    esistono delle chiavi apposite per raccordi tubi freno.
    se ne sei sprovvisto e i raccordi sono ossidati, ti sarà difficile svitarli, per cui o acquisti la chiave o te la fai prestare da un meccanico che conosci.

    #201545
    Salvatore
    Partecipante

    non si é svitato nemmeno con la chiave lo dovuto svitare dalla crociera e ora mi devono rifare il tubo da capo, comunque i tubi che sono sulla mia 500 sono con la bavatura non conica cioé come sono all’interno i cilindretti ora uno non perde però questo che mi faranno ci metteranno la bavatura conica é giusto aanche alle vostre 500 sono così?

    #201601
    Sergio Tenani
    Partecipante

    Ti aiuterei volentieri, purtroppo sei messo davvero male, inutile dire che con i freni non si scherza anche a ottanta all’ora ci si fa male.
    DEVI CAMBIARE TUTTO, tubi in rame e flessibili perche se sono così hanno gli stessi anni dell’auto (TANTI)e anche ai fini della frenata i tubi i gomma vecchi si dilatano e danno al pedale un senso di gommoso, questo vale anche per quelli anteriori, anzi ancora più importanti. Migliorare la frenata sull’asse posteriore potrebbe compromettere molto la frenata dell’auto, se l’auto blocca troppo dietro e poco avanti hai l’effetto di come se tirassi il freno a mano e quindi si intraversa. Amico mio se sei in questa condizione è meglio che cambi anche i cilindretti anteriori e i flessibili e le ganasce. Meglio anche la pompa. Credimi te lo dice una che questo lavoro lo fa solo da 41 anni e non per hobby. Per quanto rigurada gli eccentrici se non si sbloccano SEI obbligato a smonatere i piatti e far saldare dei nuovi dadi, se non riesci a registrare i freni tutto il lavoro che fai è inutile. :S :S :S

    #201621
    Salvatore
    Partecipante

    una ruota l’ho montata e sono riuscito anche a regolare le ganasce! Ora aspetto domani il tubo nuovo e spero di rimontare anche l’altra ruota!

    #202471
    Salvatore
    Partecipante

    ho finito grazie a tutti!!!!!! 🙂

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