Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica sostituzione olio

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 56 totali)
  • Autore
    Annarita
    Partecipante

ciao a tutti qualcuno mi sa dire se il castrol 20w50 e un buon olio? 🙂

Annarita
    Partecipante

io purtroppo ho il problema dell accensione della spia dell’olio quando cammino 🙁 .alcuni mi hanno detto di mettere Sintoflon ET e fare all’incirca 1000 km 🙁 qualcuno mi sa consigliare un buon olio?

Luigi
    Partecipante

in effetti le auto odierne corrono ma la 500 cammina :laugh: :laugh: comunque il 20W40 della castrol direi che va benissimo 😉 😉

Annarita
    Partecipante

ma non e’ il 20w40 ma il 20w50.e se cammino si spegne la spia dell’olio? 🙁 o avro lo stesso problema?

Luigi
    Partecipante

ho sbagliato a scrivere :blush: :blush:
    io uso il 15/40 🙂 🙂 e la spia non rimane accesa

Annarita
    Partecipante

un altro meccanico mi dice quest’olio.io non so piu che mettere shell helix h5x 15w40 🙁

Luigi
    Partecipante

questo giallo è il suo e poi va daccordo con il giallo della tua carrozzeria 😛 😛

Cosmo
    Partecipante

Annary, vai tranquilla con quest’olio mettilo pure… io l’ho appena messo sulla mia 😉

Achille
    Partecipante

ragazzi, per chi vuole si può anche aggiungere un aditivo speciale che riduce il consumo e migliora le prestazioni…

L’ho provato sulle mie 5, aditivo olio motore e aditivo olio cambio, i risultati sono eccezzionali!!!!

Luigi
    Partecipante

sono daccordo con l’additivo 😉 😉 ma ricordatevi di metterlo prima dell’olio perche se lo mettete dopo andate fuori livello massimo

Andrea
    Partecipante

l’olio di palma non va bene??

Giuseppe
    Partecipante

io ho appena cambiato l’olio del mio 5ino….
    ho messo l’HPX della Petronas (vedi specchiato in alto a destra della Blu Officina sul nostro sito) SAE 20w-50… 8 € a litro.
    ke ne dite??? ho fatto bene secondo voi??

Claudio
    Partecipante

Qualcuno di voi ha esperienza del Motul Classic 20-50?

Comunque io uso il Castrol GTX

Gianni
    Partecipante

Avevo pensato per il mio 5ino di mettere un 15w-50 visto che abito dove in estate fa molto caldo ma non so se in inverno conviene… Che mi consigliate??

Silvio
    Partecipante

Io ho sempre usato sin da quando il motore è stato rifatto totalmente (60.000 km fa) il VS minerale con un pochino di additivo sTp,specie in estate quando fa molto caldo. Non ho mai avuto problemi di spia dell’olio neanche a motore molto caldo,a volte mi vien la tentaz di mettere un castrol,ma il motore è stato rifatto proprio perchè avevo grippato con un olio sintetico troppo fluido,non vorrei ripetere l’errore…
    A questo punto credo che non ne verremo mai fuori da questa discussione 🙁

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.