Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Sostituzione tappetino copertura cofano anteriore

• This topic has 4 replies, 4 voices, and was last updated 15/02/202020:31 by Salvo94.
  • Creator
    Topic
    mrtonics
    utente

Ciao, devo sostituire il tappeto di copertura della batteria che si trova nel cofano anteriore di una 500 L. Mi è arrivato oggi il tappetino nuovo ed ho visto che ha dei fori nella parte superiore, a cosa corrispondono? Il tappeto va agganciato a qualche piolo dentro il cofano? Grazie ciao.

Attachments:
      • Tappeto.jpg
    Viewing 4 replies - 1 through 4 (of 4 total)
    • Author
      Replies
      maxeliano
      utente

Ciao mrtonics, posto un’immagine:

cofanoantpmbok.jpg

Bisognerebbe fermarlo con dei “chiodini” di plastica, mentre il foro in basso a dx dovrebbe servire per il tubo dell’olio dei freni.
        😉

Salvo94
        utente

Salve a tutti! Qualcuno mi sa dire se quei chiodini vanno via facilmente e senza rompersi? Nel caso sia impossibile romperli per smontare il tappetino, è facile trovarli online?

cb73
          moderatore

Ciao , i chiodini sono in gomma , se sono li da tanti anni secondo me si spenderanno di netto vicino alla testa appena inizierai a tirarli per sfilarli.
            Comunque si trovano facilmente presso qualsiasi rivenditore .
            Sarà più facile trovarli che sostituirli :laugh: :laugh:

Salvo94
            utente

Hai ragione…si sono rotti :laugh: spero sia veramente facile trovarli. Lunedì vado dal ricambista della mia zona. Se non riesco a far tornare decente anche il coprivano, compro pure quello ormai che ci sono.

Viewing 4 replies - 1 through 4 (of 4 total)
            • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic