quando la gomma dei tergicristalli è ormai vecchia, è possibile sostituirla senza dover cambiare anche il tergicristallo?
Quelli che ho sono della “carello”.
ah ok. Adesso ho dei tergicristalli nuovi, tanto per vederci un po’ meglio quando piove, ma non sono cromati e neppure originali! è a questo che ci tenevo…
Mi dite che si possono trovare i gommini, ma dove? Mi sa che non è facile… :huh:
Qui dalle parti mie i gommini di ricambio si trovano a tutti i centri commerciali, una coppia lunga 710mm la paghi circa 3 euro, sono di discreta qualità e su l’auto moderna mi durano un anno circa.
Ciao
Guido
non ho capito questa domanda, sarà la stanchezza…
il mio problema è se riesco a trovare la gomma che si infili giusta nei tergicristalli originali “carello”. Hanno una conformazione tutta loro e non credo che gommini per auto moderne possano adattarsi bene. Ma è solo un’opinione, non ne so tanto in materia… :dry:
se mi dite che la gomma ci sta bene, ok, sostituisco quella vecchia! Scusate l’ingenuità della domanda, ma ero convinto che la gomma moderna non ci andasse bene, dato che pure il meccanico, anzi “meccanico”, mi ha detto che non si poteva… :pinch:
Una differenza ci sta ma non ti devi preoccupare più di tanto nel tuo vecchio gommino ci sono 2 aste in acciaio, in quelli moderni non ci sono più sono fatti tutti in PVC con la gomma dunque la guida e tutto incorporato nella nuova spazzola. 😉
Di solito i gommini li vendo per automobili in cui le spazzole tergi originali sono difficili da reperire.Non è il caso dei 280mm. per la 500.Originali Carello li puoi trovare anche a 25€ la coppia,15€ neri.Se proprio vuoi cambiare i gommini,comprali da chi puoi “provarli” ci sono molte dimensioni e profili.
Questa la so B)
Da pochissimo ho fatto quello che Ricky ha descritto, ho acquistato un paio di spazzole tergicristallo in offerta ad un centro commerciale ed ho passato la gomma nuova al posto di quella vecchia; un po’ di pazienza, ho aperto i gancetti e poi richiusi, così ho mantenuto le mie astine cromate con una spesa di € 3,90 ! B)
Se si può risparmiare… 🙂
Ricky ma di dove sei precisamente?
Io abito a Sambughè… guai a chi ride :woohoo:
Ciao
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)