Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Specchietto esterno “lento”

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Biosulfur
    Partecipante

Salve gente.
    Lo specchietto esterno lato guida della mia fiat 500 L non va più bene. Quando cammino, forse x le vibrazioni, forse per l’attrito con il vento, si muove piegandosi verso il basso.
    Cosa posso fare per eliminare qst problema senza cambiarlo?
    Lo specchietto in questione è quello di forma rettangolare, con gli angoli arrotondati, di plastica nero. (allego foto).

Domenico
    Partecipante

ciao Bio purtroppo non cè sistema per ripararlo, si necessita obbligatoriamente la sostituzione, a menoche non fai un piccolo foro nella plastica direzzione sfera e gli metti una piccola vite in questa maniera diventa fisso. 😉

Anonimo
    Ospite

Devi smontarlo, all’interno del morsetto (sotto la guaranizione) dovrebbe esserci una a vite a taglio molto piccola che serve per registrarlo.
    Stringendola dovrebbe indurirsi e quindi avere più presa.
    Se invece a non tenere più è la sfera alloggiata all’interno della plastica che tiene lo specchio devi provvedere alla sostituzione.

Domenico
    Partecipante

scusami ma si muove alla base o alla sfera dello specchio, se alla base devi seguire i consigli di David.

Giuseppe
    Partecipante

D’accorodo anche io: cambia lo specchietto… e ti dò anche un consiglio: metti quello cromato tondo che è più carino 😉

Domenico
    Partecipante

aveva già risposto che era nela plastica e gli consigliavo che l’unico modo era cambiarlo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.