• Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Vittorio.
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  • #82156
    Anonimo
    Ospite

    Salve amici e dinuovo auguri a tutti!! 🙂 finalmente oggi,dopo giorni di dure battaglie gastronomiche, sono riuscito a godermi una piccola passeggiata con il mio “insetto scoppiettante”(500R) 😆 ,pregustando il giretto mi preparavo mentalmente all’odiosa incombeza del rifornimento :angry: ricordando di essere in riserva dal giro precedente.Infatti appena acceso il quadro si è accesa anche la spia della riseva, quindi la prima tappa del giro è stata dal benzinaio,ma quì viene il bello perchè nonostante il pieno appena fatto la spia rimane accesa :ohmy: :dry: .a queso punto facendo mente locale mi sono accorto che effettivamente la spia si accendeva ogni vota un po prima fino ad oggi che rimane sempre accesa!! :S :S secondo voi cosa puo essere successo?vi rammento che la R a solo la spia e non l’indicatore di livello come la L, puo esere che la benzina verde abbia progressivamente rovinato gli elettrodi che sondano il livello nel serbatoio?se qualcuno ha qualche info al riguardo e mi può dare un consiglio gliene sarei grato 😉 ciao a tutti e grazie 🙂

    #82159
    mimmof500
    Partecipante

    la 500 non ha elettrodi ma un semplice galleggiante… che o si è incantato o si è bucato… smontarlo non è complicato, prova a vedere cosa è successo ed eventualmente cerca un nuovo galleggiante… altra ipotesi il filo che parte dal galleggiante si è staccato e tocca massa…

    #82160
    Davide
    Partecipante

    Sfrutto le vostre domande per imparare qualcosa chiedendo a chi ne sa più di me. Il meccanico delle mie 500 dice che il galleggiante in plastica delle R può subire infiltrazioni a causa della benzina verde, sostanza per la quale non è stato costruito. A volte la benzina riempe lentamente il galleggiante causando proprio il problema accennato. Cambiando il galleggiante dovresti risolverlo.

    #82163
    Vittorio
    Partecipante

    Per il problema galleggiante-benza verde ho risolto sostituendo il pezzo in plastica con un cilindretto di sughero, come erano i galleggianti fino agli anni’50. Per la domanda di Andrè il consiglio è di sostituire il galleggiante e il tutto annesso, è semplice puoi farlo anche da solo 😉

    #82165
    Anonimo
    Ospite

    Grazie amici 😉 , mi sembrava di ricordare che la R non avesse il galleggiante come la L ma un sistema diverso.Vado subito in garage a smontare il pezzo e provo a sostituire il galleggiante con quello di un serbatoio che ho di scorta,per fortuna col tenpo ho messo da parte un pò di pezzi di ricambio! 🙂 un saluto a tutti e grazie ancora per l’aiuto (avete visto la nuova pubblicita della 500? è stupenda!!)ciao 😆

    #82196
    Luigi
    Partecipante

    l’unico inconvenientdel galleggiante in sughero e che la benzina dopo un po di KM , sa di tappo

    #82264
    cinquino83
    Partecipante

    Avevo lo stesso problema sulla L e cambiando galleggiante ho risolto 😉

    #82274
    Vittorio
    Partecipante

    calimero ha scritto:
    [quote]l’unico inconvenientdel galleggiante in sughero e che la benzina dopo un po di KM , sa di tappo :unsure: :dry: :angry:

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