Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico SPINTEROGENO FIAT 500 D

• This topic has 2 replies, 3 voices, and was last updated 01/11/201216:26 by techauto.
  • Creator
    Topic
    and500fiat
    utente

Ragazzi, ho questo quesito, sulla fiat 500 D ho montato uno spinterogeno PRIVO di oleatore, volevo sapere se verso la fine della produzione della D sia stato già montato lo spinterogeno tipo quello della F.
      Grazie la mia vettura è stata immatricolata a Dicembre 1964, quindi fa parte della ultima serie della D che termina a Marzo 1965.
      🙂 🙂 🙂

Viewing 2 replies - 1 through 2 (of 2 total)
    • Author
      Replies
      fabio500l
      utente

ciao ci va’ l’oliatore vai a vedere le foto che ho messo del motore della mia 500d

techauto
        utente

diciamo che per mantenere l’originalità del motore 110D ci vuole il distributore d’accensione con l’oliatore. Quanto riguarda il funzionamento del motore uno o l’altro è identico, non cambia assolutamente nulla.
          Una volta i componenti si costruivano per durare nel tempo, vedi oliotore, ingrassatori vari su tutti i veicoli. Oggi siamo nell’era del consumismo usa e getta, le auto si devono rompere e cambiare, ne si ha più rispetto per le cose storiche

Viewing 2 replies - 1 through 2 (of 2 total)
        • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic