Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Spugne sedili originali.. sono queste?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Remo
    Partecipante

Buonasera a tutti,
    Sto cambiando fodere e spugne ai sedili della mia fiat 500 F.
    Smontando i sedili anteriori, ho trovato le spugne degli schienali dei sedili anteriori che vi allego.
    Hanno i bordi spessi e gommosi e in più internamente hanno integrate delle fasce nere piu compatte per dare sostegno alla schiena .
    Vi chiedo, sono le spugne originali fiat di 50 anni fa?
    Perché la qualità mi pare superiore a quelle nuove comprate da tappezziere on line.
    Sto pensando di rimettere le vecchie…. E ho detto tutto…
    Grazie.
    Allego foto.
    Ciao ciao

Attachments:
    • IMG-20220727-WA0003_2022-07-27.jpeg
    • IMG-20220727-WA0001.jpeg
    FUFU
    Partecipante

Ciao Remo, sisi queste sono quelle originali!
    Quelle nuove (parlo delle imbottiture dello schienale), non presentano la fascia bordata per gonfiare il sedile e neppure le fasce elastiche interne di rinforzo.
    Ad ogni modo, questi due pezzi possono essere acquistati separatamente, per poi integrarli sulla spugna nuova e sul telaio.
    Trovi il kit completo sul sito di un noto tappezziere di Cosenza, che si occupa del rifacimento degli interni delle auto d’epoca, il costo è piuttosto basso.

Non montare solamente l’imbottitura nuova senza questi rinforzi, altrimenti dopo neppure un mese di romperà (parlo per esperienza diretta..).

:like

Remo
    Partecipante

Grazie mille per la risposta.
    Credo che rimonterò i vecchissimi schienali originali.

Il tappezziere mi aveva consigliato di andare da un gommista a chiedere una vecchia camera d’aria di camion e tagliarla a strisce per farla diventare le fasce elastiche dello schienale anteriore… Lo dico se può servire a qualcuno in futuro.

Ciao Remo

Alberto
    Partecipante

Buongiorno. Vorrei cambiare fodere e spugne dei sedili anteriori della mia 500 del 1971 (sedili neri, a coste – abbastanza comuni).

Vedo molti venditori online, ma vorrei evitare fregature ed assicurarmi di ricevere un prodotto di qualità’ almeno discreta. Mi riallaccio quindi a questo post per sapere se qualcuno ha da consigliare rivenditori con cui si e’ trovato bene per questo genere di prodotti. Il prezzo (kit fodere) che vedo online e’ sui 150 Euro: vi sembra ragionevole?

Anche un rivenditore su Roma (o Napoli) mi sarebbe comodo.

Grazie mille.
    Alberto
    (Roma)
    (ho controllato e non mi sembra che la mia richiesta contravvenga le regole del forum, in caso contrario mi scuso in anticipo!)

Gens Orsina
    Partecipante

Ciao Alberto,
    ti ho unviato un MP – facci sapere e in bocca al lupo.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.