Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi staffe rialzo semibracci

  • This topic has 66 replies, 18 voices, and was last updated 03/06/202217:11 by AndreaO.
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  • #380261
    filippo89
    utente

      staffe di rialzo semibracci sospensioni anteriori…a cosa servono?

    Viewing 15 replies - 16 through 30 (of 66 total)
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      Replies
    • #385670
      Record Monza
      utente

        Al posteriori monti molle accorciate o le originali ?

        #385696
        filippo89
        utente

          molle accorciate da 19cm

          #385699
          bufa500
          utente

            Alzando i manici di valigia si cerca di riportare il triangolo della sospensione alle giuste quote, questo dopo aver montato una balestra con occhielli rovesciati. Naturalmente ogni volta che si modifica un elemento della sospensione o della tiranteria, bisogna rifare la convergenza. Le ruote con piastra montata ti rimanevano così / oppure così / ?

            #385761
            filippo89
            utente

              come nel secondo esempio…non riesco a rifarlo

              #385762
              filippo89
              utente

                ho visto che attaccati al telaio della macchina ci sono dei distanziali proprio dove si infilano i semibracci…devo toglierli?

                #385772
                Andrea.Effe1965
                utente

                  Cosi?

                  campanaturapositiva.jpg

                  O così?

                  campanaturanegativa.jpg

                  #385778
                  filippo89
                  utente

                    camber positivo

                    #385793
                    Record Monza
                    utente

                      Hai provato a sentire il gommista cosa dice ?
                      La macchina è stata risanata dalla ruggine in quella zona ?

                      #385847
                      filippo89
                      utente

                        certo che la macchina è stata risanata….è stato un restauro completo e della ruggine non c’è nemmeno l’ombra

                        #385868
                        nocciolinaabarth
                        utente

                          Secondo me il camber positivo usando le piastre è dovuto al fatto che la piastra in se ha un certo spessore (penso circa 10mm) e quindi è come se usassimo tanti piccoli spessoorini che portano appunto ad avere un camber positivo..penso sia questo il problema

                          #385871
                          Record Monza
                          utente

                            Allora tutti quelli che montano le piastre dovrebbero avere camber positivo
                            Prova andare dal gommista senti cosa ti consiglia

                            #385916
                            Daderace
                            moderatore

                              Filippo, fai una foto di come hai montato le piastre, secondo me potrebbe esserci un errore di montaggio. Se lo vediamo, ti possiamo aiutare.

                              #385922
                              bufa500
                              utente

                                Comunque ho visto dal vivo una sola volta queste piastre e, secondo me, devi togliere gli spessori conici e montare la piastra a contatto con la lamira, in questo modo minimizzi lo sbalzo ai perni saldati.
                                La foto comunque non sarebbe male per aiutarti con più certezza .

                                #385939
                                meury
                                utente

                                  un amico le ha montate da poco, cerco di farmi mandare qualche foto 🙂

                                  #386413
                                  500 TV
                                  utente

                                    Ciao a tutti.
                                    Nei giorni scorsi ho incontrato un signore che correva in pista con le 500 negli anni 70 il quale mi ha detto che tra le modifiche per abbassare la 500 all’anteriore si usava mettere uno spessore per tra il telaio e la semiflangia che tiene collegata la balestra al telaio come foto allegata.
                                    Qualcuno sa di questa modifica ?
                                    1376833_10151934464797941_2125184016_n.jpg

                                  Viewing 15 replies - 16 through 30 (of 66 total)
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