Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 67 totali)
  • Autore
    fiippo giuliana
    Partecipante

la macchina ancora non è finita è sempre in officina. ho montato le sosprensioni sia anteriori che posteriori
    l’unico problema è che con le staffe le ruote anteriori rimangono storte non capisco il perche ho rpovato a montarle in tutti i modi…adesso le ho tolte e le ruote tornano dritte e a filo con la carrozzeria…sarà perche la mia è una D?

Alessandro
    Partecipante

Al posteriori monti molle accorciate o le originali ?

fiippo giuliana
    Partecipante

molle accorciate da 19cm

Giuseppe
    Partecipante

Alzando i manici di valigia si cerca di riportare il triangolo della sospensione alle giuste quote, questo dopo aver montato una balestra con occhielli rovesciati. Naturalmente ogni volta che si modifica un elemento della sospensione o della tiranteria, bisogna rifare la convergenza. Le ruote con piastra montata ti rimanevano così / oppure così / ?

fiippo giuliana
    Partecipante

come nel secondo esempio…non riesco a rifarlo

fiippo giuliana
    Partecipante

ho visto che attaccati al telaio della macchina ci sono dei distanziali proprio dove si infilano i semibracci…devo toglierli?

Andrea
    Partecipante

Cosi?

campanaturapositiva.jpg

O così?

campanaturanegativa.jpg

fiippo giuliana
    Partecipante

camber positivo

Alessandro
    Partecipante

Hai provato a sentire il gommista cosa dice ?
    La macchina è stata risanata dalla ruggine in quella zona ?

fiippo giuliana
    Partecipante

certo che la macchina è stata risanata….è stato un restauro completo e della ruggine non c’è nemmeno l’ombra

andrea
    Partecipante

Secondo me il camber positivo usando le piastre è dovuto al fatto che la piastra in se ha un certo spessore (penso circa 10mm) e quindi è come se usassimo tanti piccoli spessoorini che portano appunto ad avere un camber positivo..penso sia questo il problema

Alessandro
    Partecipante

Allora tutti quelli che montano le piastre dovrebbero avere camber positivo
    Prova andare dal gommista senti cosa ti consiglia

Davide
    Partecipante

Filippo, fai una foto di come hai montato le piastre, secondo me potrebbe esserci un errore di montaggio. Se lo vediamo, ti possiamo aiutare.

Giuseppe
    Partecipante

Comunque ho visto dal vivo una sola volta queste piastre e, secondo me, devi togliere gli spessori conici e montare la piastra a contatto con la lamira, in questo modo minimizzi lo sbalzo ai perni saldati.
    La foto comunque non sarebbe male per aiutarti con più certezza .

Maurizio
    Partecipante

un amico le ha montate da poco, cerco di farmi mandare qualche foto 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 67 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.