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  • #385615
    fiippo giuliana
    Partecipante

    la macchina ancora non è finita è sempre in officina. ho montato le sosprensioni sia anteriori che posteriori
    l’unico problema è che con le staffe le ruote anteriori rimangono storte non capisco il perche ho rpovato a montarle in tutti i modi…adesso le ho tolte e le ruote tornano dritte e a filo con la carrozzeria…sarà perche la mia è una D?

    #385670
    Alessandro
    Partecipante

    Al posteriori monti molle accorciate o le originali ?

    #385696
    fiippo giuliana
    Partecipante

    molle accorciate da 19cm

    #385699
    Giuseppe
    Partecipante

    Alzando i manici di valigia si cerca di riportare il triangolo della sospensione alle giuste quote, questo dopo aver montato una balestra con occhielli rovesciati. Naturalmente ogni volta che si modifica un elemento della sospensione o della tiranteria, bisogna rifare la convergenza. Le ruote con piastra montata ti rimanevano così / oppure così / ?

    #385761
    fiippo giuliana
    Partecipante

    come nel secondo esempio…non riesco a rifarlo

    #385762
    fiippo giuliana
    Partecipante

    ho visto che attaccati al telaio della macchina ci sono dei distanziali proprio dove si infilano i semibracci…devo toglierli?

    #385772
    Andrea
    Partecipante

    Cosi?

    campanaturapositiva.jpg

    O così?

    campanaturanegativa.jpg

    #385778
    fiippo giuliana
    Partecipante

    camber positivo

    #385793
    Alessandro
    Partecipante

    Hai provato a sentire il gommista cosa dice ?
    La macchina è stata risanata dalla ruggine in quella zona ?

    #385847
    fiippo giuliana
    Partecipante

    certo che la macchina è stata risanata….è stato un restauro completo e della ruggine non c’è nemmeno l’ombra

    #385868
    andrea
    Partecipante

    Secondo me il camber positivo usando le piastre è dovuto al fatto che la piastra in se ha un certo spessore (penso circa 10mm) e quindi è come se usassimo tanti piccoli spessoorini che portano appunto ad avere un camber positivo..penso sia questo il problema

    #385871
    Alessandro
    Partecipante

    Allora tutti quelli che montano le piastre dovrebbero avere camber positivo
    Prova andare dal gommista senti cosa ti consiglia

    #385916
    Davide
    Partecipante

    Filippo, fai una foto di come hai montato le piastre, secondo me potrebbe esserci un errore di montaggio. Se lo vediamo, ti possiamo aiutare.

    #385922
    Giuseppe
    Partecipante

    Comunque ho visto dal vivo una sola volta queste piastre e, secondo me, devi togliere gli spessori conici e montare la piastra a contatto con la lamira, in questo modo minimizzi lo sbalzo ai perni saldati.
    La foto comunque non sarebbe male per aiutarti con più certezza .

    #385939
    Maurizio
    Partecipante

    un amico le ha montate da poco, cerco di farmi mandare qualche foto 🙂

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