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  • This topic has 66 replies, 18 voices, and was last updated 03/06/202217:11 by AndreaO.
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  • #380261
    filippo89
    utente

      staffe di rialzo semibracci sospensioni anteriori…a cosa servono?

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    • #550424
      AndreaO
      utente

        D6240AF8-0222-42AF-96A3-5B9837492389.jpeg 92581F5E-EF0B-4C86-8810-206958CFBC24.jpegHai ragione: contavo di cancellarli ma non ci sono riuscito.
        La tua è bassa davvero, non mi capacito di come abbia fatto senza montare le staffe o modificare gli attacchi. Se la finisco ci vediamo ad un raduno così ci do un’occhiata.
        Ad ogni modo montando le staffe il risultato è questo: senza ulteriori spessori i braccetti urtano la carrozzeria…andiamo avanti, sperando in bene.

        #550436
        williams
        moderatore

          Se dopo che hai scritto scrive in altro non puoi più modificare. Quando metti una foto.se clicchi su ” inserisci ” te la mette in formato grande. Ben volentieri ci possiamo trovare. Il mio assetto è di un noto professionista del bolognese ed è dell’epoca ..

          #550490
          500_Lucio
          moderatore

            A vederli sembrano montati al contrario. Nelle foto delle altre macchine coi manici si vede che il lato con l’intaglio sta a contatto con la carrozzeria.

            #550492
            AndreaO
            utente

              Montandole nell’altro senso le staffe vanno a contatto della carrozzeria e non resta spazio per i bulloni di fissaggio dei braccetti. Credo sia questo il modo giusto per queste staffe, confermato dallo schema inviatomi successivamente dal fornitore che allego (si era dimenticato di inserirlo nel pacco) :angry: :angry: :angry:

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              • 5A0FAD0C-89FC-4EF3-A55A-2B36670D169B.jpeg
              #550509
              500_Lucio
              moderatore

                In effetti se hanno i dadi dei bulloni di fissaggio che escono da dietro non possono essere montate nel verso giusto, ma se i fori dei bulloni nelle staffe sono di diametro giusto si potrebbe valutare di inserirci un filetto riportato, per poter avvitare i bulloni direttamente nella staffa, fare a meno del dado e poterle montare nel verso giusto.
                Montate in questo modo non è possibile regolare la campanatura e le staffe lavorano “in leva” sui prigionieri di fissaggio alla carrozzeria.

                #550514
                AndreaO
                utente

                  Proprio così. Lavorano in quel modo, vedrò se noto nel tempo delle torsioni strane.
                  La campanatura si regola spessorando le staffe sui prigionieri originali se negativa, oppure il supporto dei braccetti se positiva.

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