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  • #550418
    williams
    Partecipante

    [quote=”AndreaO” post=394035]Ciao. Saresti in grado di postare una foto delle staffe montate? Sto litigando col meccanico perché non trova la soluzione giusta; abbiamo montato le staffe sugli spessori conici: se i braccetti li fissiamo tra il telaio e la staffa la campanatura sembra / , se li fissiamo in esterno sembra /. Mah.[/quote]
    ciao. Hai scritto più o meno lo stesso post in 3 topic differenti….per un buon utilizzo del forum e per non sparpagliare le risposte sarebbe da evitare se si può. Una volta scritto se qualcuno ti sa rispondere e consigliare lo fa comunque. Qui siamo tra appassionati sempre disposti a dare una mano.
    Il precarico va sempre fatto, che sia una balestra di serie o meno se no la balestra, che è una molla a tutti gli effetti , fa fatica a far ritornare l’ammortizzatore in posizione zero( intesa come altezza standard ) . D’altra parte era scritto anche nei manuali fiat quindi direi che ci si può fidare. Per le staffe , se son fatte come le tue, è normale che ti trovi questo problema . io non le monto e la macchina, una volta trovato il giusto setting tra camanatura e convergenza va bene . se dovessi decidere comunque sposterei i perni di fissaggio sulla carrozzeria piuttosto . Parere puramente personale….
    e la mia è bassettina….

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    • 20181110_132713_2022-06-01.jpg
    #550424
    Andrea
    Partecipante

    D6240AF8-0222-42AF-96A3-5B9837492389.jpeg 92581F5E-EF0B-4C86-8810-206958CFBC24.jpegHai ragione: contavo di cancellarli ma non ci sono riuscito.
    La tua è bassa davvero, non mi capacito di come abbia fatto senza montare le staffe o modificare gli attacchi. Se la finisco ci vediamo ad un raduno così ci do un’occhiata.
    Ad ogni modo montando le staffe il risultato è questo: senza ulteriori spessori i braccetti urtano la carrozzeria…andiamo avanti, sperando in bene.

    #550436
    williams
    Partecipante

    Se dopo che hai scritto scrive in altro non puoi più modificare. Quando metti una foto.se clicchi su ” inserisci ” te la mette in formato grande. Ben volentieri ci possiamo trovare. Il mio assetto è di un noto professionista del bolognese ed è dell’epoca ..

    #550490
    Luciano
    Partecipante

    A vederli sembrano montati al contrario. Nelle foto delle altre macchine coi manici si vede che il lato con l’intaglio sta a contatto con la carrozzeria.

    #550492
    Andrea
    Partecipante

    Montandole nell’altro senso le staffe vanno a contatto della carrozzeria e non resta spazio per i bulloni di fissaggio dei braccetti. Credo sia questo il modo giusto per queste staffe, confermato dallo schema inviatomi successivamente dal fornitore che allego (si era dimenticato di inserirlo nel pacco) :angry: :angry: :angry:

    Attachments:
    • 5A0FAD0C-89FC-4EF3-A55A-2B36670D169B.jpeg
    #550509
    Luciano
    Partecipante

    In effetti se hanno i dadi dei bulloni di fissaggio che escono da dietro non possono essere montate nel verso giusto, ma se i fori dei bulloni nelle staffe sono di diametro giusto si potrebbe valutare di inserirci un filetto riportato, per poter avvitare i bulloni direttamente nella staffa, fare a meno del dado e poterle montare nel verso giusto.
    Montate in questo modo non è possibile regolare la campanatura e le staffe lavorano “in leva” sui prigionieri di fissaggio alla carrozzeria.

    #550514
    Andrea
    Partecipante

    Proprio così. Lavorano in quel modo, vedrò se noto nel tempo delle torsioni strane.
    La campanatura si regola spessorando le staffe sui prigionieri originali se negativa, oppure il supporto dei braccetti se positiva.

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