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  • #98961
    Jacopo
    Partecipante

    Ciao a tutti, è un po’ di tempo che sto cercando di avere un’informazione sullo stemma frontale della mia gigia ma su internet non ho trovato nulla.
    Premettendo che ho una L del 72, volevo sapere se la fiat aveva commercializzato delle L -fine serie, a ridosso della R- con lo stemma fiat nero che poi verrà utilizzato proprio dalle R: la mia ha proprio quello stemma e mi piacerebbe sapere se il frontale è originale o se è stato sostituito prima che io diventassi possessore della mitica.
    grazzzzzie!

    #98963
    Giuseppe
    Partecipante

    ciao L72…
    anche io come te ho una L, però del ’70, e anke io come te ho lo stemma della R…
    che io sappia anke le ultimissime L avevano lo stemma verticale purtroppo, quindi direi proprio che il frontale non è originale…
    capitava spesso, in passato, quando non c’era molta cultura sulle 500, che sostituissero parti con altre di altre versioni… :angry: :angry:

    #98965
    Anonimo
    Ospite

    Ciao, il tuo frontale sicuramente è stato sostituito con quello della R.
    Non mi risulta che la Fiat commercializzasse le fine serie L con le calandre della R.

    #98981
    Matteo
    Partecipante

    David ha scritto:

    Ciao, il tuo frontale sicuramente è stato sostituito con quello della R.
    Non mi risulta che la Fiat commercializzasse le fine serie L con le calandre della R.

    Esattamente David io so la stessa identica cosa… 😉

    #99028
    Eros
    Partecipante

    La mia L è del 72 ed ha il fregio rosso…secondo me hanno sostituito il muso con una R…

    #99029
    Jacopo
    Partecipante

    grazie ragazzi, la mia flebile speranza che potesse essere cmq originale è svanita ma mai rinnegherò la mia gigia 😉

    #99030
    Eros
    Partecipante

    Bravo 🙂 eventualmente un buon carrozziere può eliminare il problema… 🙂

    #99035
    Domenico
    Partecipante

    eros ha scritto:

    Bravo 🙂 eventualmente un buon carrozziere può eliminare il problema… 🙂

    Non è cosa semplice, bisognerebbe ricavare l’incavo per lo scudetto, e sinceramente non e da poco. 🙁 B)

    #99095
    Fabio
    Partecipante

    si fa’ si fa’ il problema e’ che devi riverniciare il muso ,e il blu scuro e’ balordo come colore,si notera’ la differenza di tonalita’..

    #99099
    Giuseppe
    Partecipante

    perchè il rosso aragosta no??? :angry:

    #99111
    Anonimo
    Ospite

    fabio500l ha scritto:

    si fa’ si fa’ il problema e’ che devi riverniciare il muso ,e il blu scuro e’ balordo come colore,si notera’ la differenza di tonalita’..

    Magari essendo scuro maschera un po’ meglio del Positano, del corallo ed altri colori che a me sembrano un po’ più balordi e fastidiosi da far venire bene.
    Consideriamo che questa L è già molto bella senza minima traccia di ossidazione della vernice esistente, secondo me a fronte di una bella lucidata totale ed omogenea la differenza, qualora ci fosse, sarebbe impercettibile.

    #99128
    Alfredo
    Partecipante

    Giusto David, secondo me se riesci a trovare un bravo carrozziere potresti cambiare il fregio senza dover fare grossi lavori!

    😉 😉

    #99129
    Domenico
    Partecipante

    fabio500l ha scritto:

    si fa’ si fa’ il problema e’ che devi riverniciare il muso ,e il blu scuro e’ balordo come colore,si notera’ la differenza di tonalita’..

    Guarda per la tonalità non mi
    Preoccuperei si fa la sfumatura, il problema grosso è la sagomazione del incavo, poi tutto è possibile fare dipende dal prezzo. B)

    #99130
    Domenico
    Partecipante

    David ha scritto:

    fabio500l ha scritto:
    [quote]si fa’ si fa’ il problema e’ che devi riverniciare il muso ,e il blu scuro e’ balordo come colore,si notera’ la differenza di tonalita’..

    Magari essendo scuro maschera un po’ meglio del Positano, del corallo ed altri colori che a me sembrano un po’ più balordi e fastidiosi da far venire bene.
    Consideriamo che questa L è già molto bella senza minima traccia di ossidazione della vernice esistente, secondo me a fronte di una bella lucidata totale ed omogenea la differenza, qualora ci fosse, sarebbe impercettibile.[/quote]
    🙂 ma fatta come si deve concordo con david, si deve solo tagliare lo scudetto centrale e saldarlo al posto suo, per evitare di applicare troppo stucco. E poi una bella sfumatura e il frontale torna come nuovo. presso di me un lavoro simile verrebbe intorno ai 300,- euro B)

    #99131
    Alfredo
    Partecipante

    anche questo è vero!

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