Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Raffaele De Rosa
    Partecipante

Ciao Giovani!!!
    Allora siccome la ricerca di uno stereo moderno ma stile vintage mi ha condotto nel nulla, ho deciso di prenderne uno moderno ma abbastanza sobrio:::::

Sono indeciso tra:
    Kenwood KDC-4054UB

E

Blaupunkt London 120 (Autoradio con USB)

le casse che ho comprato sono di 80 W l’una! e le monto dietro!

Cosa mi consigliate? Come qualità?

drago500
    Partecipante

Giovane una volta!!! :laugh: :laugh: :laugh:
    Ciao Raffaele,pensando di fare cosa gradita al mio cinquino, volevo fare la stessa cosa che hai pensato tu.
    Avevo però trovato solo una bella radio ma costava 1600€.(Becker Mexico)
    Poi avevo visto vecchie radio non funzionanti che,una volta svuotate,potevano montare l’elettronica moderna con Usb.
    Poi alla fine,ho preso una radio Majestic con usb,costa poco,non è troppo”moderna”,e richiama un marchio famoso negli anni 70 🙂

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=165869]Giovane una volta!!! :laugh: :laugh: :laugh:
    ……[/quote]

Permettetemi un OT per ricordare a tutti
    la definizione “diversamente giovane”
    :laugh: :laugh:
    Raffaele De Rosa
    Partecipante

Necessito di un amplificatore?

drago500
    Partecipante

Dipende,che potenza nominale hanno le radio che hai indicato?
    Considera sempre che l’auto NON è il posto migliore dove ascoltare musica, e che una BICILINDRICA di 40 anni fa,vibra parecchio,non è insonorizzata e non offre una gran cassa acustica!!!Quindi………
    A me piace sentire il rombetto del mio motorino,per la musica è meglio il divano di casa!!! 🙂
    Lou Rawls e Stevie Wonder rendono meglio!!!

Davide Fabrici
    Partecipante

Ciao Raffaele!
    La domanda mi prende in prima persona, in quanto ho montato proprio la KDC-4054UB da te presa in considerazione.
    Innanzitutto l’aspetto estetico: l’autoradio è molto sobria ed a mio avviso si integra bene con il resto dell’auto, essendo nera (Io ho una L, quindi con il cruscotto tutto nero). Le luci non sono affatto invasive, anzi le definirei discrete ed il display non è affatto fastidioso e non “eccessivo”.
    Sotto l’aspetto tecnico/acustico, la radio suona bene, l’ho abbinata, per ragioni di costo e spazio a dei Pioneer TS-G1022i, da 10 cm e 190 Wmax l’uno, posti dietro, tra lunotto e schienale.
    Essendo 190 Wmax (di picco) e 30 nominali (quelli reali), non necessiti di un ampli, la radio pilota fino a 4×50 W, gli altoparlanti stanno tranquillamente sotto. D’altronde, sono prodotti pensati appositamente per le autoradio.
    Se mi dai il modello delle casse posso verificarti quale sia la potenza reale. Se effettivamente fossero da 80 W reali, allora sì, necessiteresti di un ampli.
    Ovviamente la resa sonora non è un granchè, concordo con drago500, è anche vero però che a porte chiuse ed a fonoassorbenti nuovi, come la mia, ci si gode tranquillamente un po’di buona musica!

In definitiva, andrei con la Kenwood, ottimo rapporto qualità/prezzo e buona qualità sonora. Chiaramente, da altoparlanti da 100mm di cono non aspettarti alcun tipo di basso vibrante! 😀

Spero di esserti stato d’aiuto,
    Davide

Gianvito Porru
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=165878]Dipende,che potenza nominale hanno le radio che hai indicato?
    Considera sempre che l’auto NON è il posto migliore dove ascoltare musica, e che una BICILINDRICA di 40 anni fa,vibra parecchio,non è insonorizzata e non offre una gran cassa acustica!!!Quindi………
    A me piace sentire il rombetto del mio motorino,per la musica è meglio il divano di casa!!! 🙂
    Lou Rawls e Stevie Wonder rendono meglio!!![/quote]

ahhh che goduria sto ascoltando abbey road dei beatles in vinile
    e nel contempo scrivo con voi nel forum
    che volete di piu’ dalla vita 😉 😉
    scusate l’o.t mi ricompongo 😆

drago500
    Partecipante

O.T. per O.T.,posso dirti che ho scelto una radio con usb perchè piano piano sto passando i miei vecchi vinili (circa 500 🙂 ) su chiavetta,così da poter fruire in macchina di musica come si deve!!!

Raffaele De Rosa
    Partecipante

Le casse sono 130mm però adesso non ricordo la marca le ha il carrozziere! Domani vi informo tutti!

Raffaele De Rosa
    Partecipante

ecco le casse

drago500
    Partecipante

Sono mimetiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :laugh: :laugh: :laugh:
    Non le vedo…

Raffaele De Rosa
    Partecipante
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.