Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Massimiliano
    Partecipante

Ragazzi, ho un piccolo inconveniente; se accendo i fari dietro mi rimangono accesi gli stop cosa può essere? Grazie in anticipo! 😉

enrico montecchi
    Partecipante

potresti spiegarti meglio? Se accendi le luci, si accendono anche gli stop? Oppure solo gli stop?

Massimiliano
    Partecipante

se accendo le luci si accendono anche gli stop

enrico montecchi
    Partecipante

Molto strano, fai una prova…smonta i fanalini e guarda se i contatti (due) stanno al posto giusto. La lampada ha due contatti, uno per le luci a 5 watt e l’altro 20 watt mentre la massa è sull’involucro esterno, potrebbe essere che le lamelle del portalampada sono troppo vicine e toccano mandando i 12 volt anche al contatto 2 oppure le lampade non sono inserite nel modo giusto.

Massimiliano
    Partecipante

grazie mille Aramis domani ci do un occhiata e vediamo se risolvo 😉

Maurizio
    Partecipante

Il contatto stop incantato!!!

Massimiliano
    Partecipante

cioè?

enrico montecchi
    Partecipante

Si, però dice che solo quando accende le luci

Maurizio
    Partecipante

O solo quando accende il quadro…???

Clint
    Partecipante

Anche io penso all’interruttore sulla pompa freni.
    Infatti quando c’è dispersione di corrente attraverso la parabola si accendono tutti i fari, spesso le frecce e con intensità molto ridotta.
    Se l’intensità è normale e non si accendono le frecce direi proprio che il problema sta nell’interruttore sulla pompa che sarà inceppato

enrico montecchi
    Partecipante

[quote=”massi1900″ post=254328]se accendo le luci si accendono anche gli stop[/quote]
    Lui dice così, penso che dare un’occhiata all’interno sia la prima cosa, poi potrebbe essere un guasto nell’impianto: scatola portafusibili – portalampade nei fanalini posteriori o addirittura lampade sbagliate.
    Personalmente dopo aver controllato dentro i portalampade proverei a togliere il fusibile N. 2 (A) che è quello delle luci stop

fusubilestop.jpg

enrico montecchi
    Partecipante

E’ difficile così a parole, le masse hanno molta importanza, poi con quale intensità si accendono?

enrico montecchi
    Partecipante

Troppo forte il forum…Meury da Genova, Clint da Ragusa e io nel mezzo come Massi….Viva l’ITALIA

Massimiliano
    Partecipante

Sto andando a fare delle prove e vi aggiorno; Viva L’Italia!!! :laugh: :laugh: :laugh:

Massimiliano
    Partecipante

Niente ragazzi, non sono ancora riuscito a risolvere il problema; smontando i fanalini tutto sembra essere in ordine, anche i morsetti della pompa sono collegati bene, se tolgo il fusibile che mi avete indicato e provo ad accendere i fari, quello di sinistra si accende intensamente come se stessi frenando mentre quello di destra non si accende proprio… mah!!! P.S. la pompa dei freni è nuova, l’ho cambiata qualche mese fa e comunque a fari spenti tutto funziona correttamente…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.