Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Stop posteriori

• This topic has 24 replies, 8 voices, and was last updated 07/08/202422:17 by Ale74Pc.
  • Creator
    Topic
    massi1900
    utente

Ragazzi, ho un piccolo inconveniente; se accendo i fari dietro mi rimangono accesi gli stop cosa può essere? Grazie in anticipo! 😉

Viewing 9 replies - 16 through 24 (of 24 total)
    • Author
      Replies
      meury
      utente

Controlla le masse… puliscile bene dall’ossido. fanno miracoli

massi1900
        utente

a luci spente tutto funziona correttamente…

aramis
          utente

[quote=”massi1900″ post=254514]a luci spente tutto funziona correttamente…[/quote]

Allora hai qualche filo fuori posto o un filo delle luci fa contatto con quello degli stop. Come dice Meury controlla l’ossido e le masse, ma cerca di ricordarti se hai fatto qualcosa prima del guasto, torno a ripetere che c’è un filo fuori posto e probabilmente quando accendi le luci la 12 volt va anche al filo stop. Ti servirebba un tester e verificare “senza lampade” se arriva corrente e dove. Altra prova, togli un filo dall’interruttore alla pompa freni.

Pietro_ne
            utente

Prova a staccare da entrambi i fanali posteriori i cavi (isolandoli) degli stop.Accendi i fari e vedi cosa succede. Se continuano ad accendersi gli stop il problema sarà sui fanali (verificale lampade o portalampade), se non dovessero accendersi, il problema è altrove!

massi1900
              utente

grazie ragazzi dei mille consigli che mi avete dato!!! Troppo forti!!! 😉 sabato mi metterò d’impegno a cercare di risolvere il problema e vi aggiorno!!!

massi1900
                utente

Ragazzi era solo ossido!!! finalmente ho risolto!!! Grazie a tutti!!! 😉

meury
                  utente

Grazie a te…

alexb976
                    utente

In che punto hai trovato ossido anche io stesso identico problema

Ale74Pc
                      moderatore

Alexb976 la discussione è molto vecchia e gli utenti intervenuti all’epoca non si collegano da un sacco di tempo…
                        Vorrei però rinnovarti l’invito che Lucio500 ti aveva fatto nove mesi or sono, vale a dire di effettuare una tua presentazione nella sezione accoglienza..
                        http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
                        Non è un obbligo del regolamento, ma quando ci si affaccia per la prima volta ad una piattaforma virtuale sarebbe una cosa di buon senso.
                        Ti ringrazio dell’attenzione, ti aspettiamo per darti il benvenuto 😉

Viewing 9 replies - 16 through 24 (of 24 total)
                      • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic