Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

Mi manca un dato: quando freni (a luci spente ovviamente) gli stop funzionano correttamente? Ossia le luci sono belle rosse con intensità da stop, oppure del rosso tipo luci di posizione accese?

Il fatto che, tolto il fusibile che comanda gli stop, si accenda lo stesso la lampadina nella modalità più luminosa, mi fa pensare che quella non sia alimentata dal filo rosso che dovrebbe azionare gli stop, ma da quello delle luci di posizione, ergo potrebbe essere che le lampadine a baionetta siano state innestate al contrario……….

Maurizio
    Partecipante

Controlla le masse… puliscile bene dall’ossido. fanno miracoli

Massimiliano
    Partecipante

a luci spente tutto funziona correttamente…

enrico montecchi
    Partecipante

[quote=”massi1900″ post=254514]a luci spente tutto funziona correttamente…[/quote]

Allora hai qualche filo fuori posto o un filo delle luci fa contatto con quello degli stop. Come dice Meury controlla l’ossido e le masse, ma cerca di ricordarti se hai fatto qualcosa prima del guasto, torno a ripetere che c’è un filo fuori posto e probabilmente quando accendi le luci la 12 volt va anche al filo stop. Ti servirebba un tester e verificare “senza lampade” se arriva corrente e dove. Altra prova, togli un filo dall’interruttore alla pompa freni.

Pietro
    Partecipante

Prova a staccare da entrambi i fanali posteriori i cavi (isolandoli) degli stop.Accendi i fari e vedi cosa succede. Se continuano ad accendersi gli stop il problema sarà sui fanali (verificale lampade o portalampade), se non dovessero accendersi, il problema è altrove!

Massimiliano
    Partecipante

grazie ragazzi dei mille consigli che mi avete dato!!! Troppo forti!!! 😉 sabato mi metterò d’impegno a cercare di risolvere il problema e vi aggiorno!!!

Massimiliano
    Partecipante

Ragazzi era solo ossido!!! finalmente ho risolto!!! Grazie a tutti!!! 😉

Maurizio
    Partecipante

Grazie a te…

Alessandro
    Partecipante

In che punto hai trovato ossido anche io stesso identico problema

Ale74Pc
    Partecipante

Alexb976 la discussione è molto vecchia e gli utenti intervenuti all’epoca non si collegano da un sacco di tempo…
    Vorrei però rinnovarti l’invito che Lucio500 ti aveva fatto nove mesi or sono, vale a dire di effettuare una tua presentazione nella sezione accoglienza..
    http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
    Non è un obbligo del regolamento, ma quando ci si affaccia per la prima volta ad una piattaforma virtuale sarebbe una cosa di buon senso.
    Ti ringrazio dell’attenzione, ti aspettiamo per darti il benvenuto 😉

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.