Homepage Four Forum Annunci generici Storia di un ritrovamento

• Questo topic ha 31 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Lampa.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Lampa
    Partecipante

Grazie Giuliano. Sono solo stato molto fortunato, non si tratta di capacità speciali o arte del fiuto.
    Sto attento alle inserzioni online che controllo quotidianamaente. In questo caso, come ho scritto, era una pessima inserzione, senza indicazioni sul modello ne dell’ anno della 500. Dalla foto pubblicata non si intuiva nulla, poteva benissimo essere un modello più comune. Semplice fortuna.

Fabio7824
    Partecipante

Complimenti davvero un bell’acquisto

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”Lampa” post=407534]

Sono solo molto fortunato, non si tratta di capacità speciali o arte del fiuto..[/quote]

Questo dunque conferma la teoria di drago500 😆

Lampa
    Partecipante

La prefazione di drago500 parlava chiaro :laugh:

Stavo pensando…. se la nonnetta è stata immatricolata ai primi di febbraio 58, dopo le varie modifiche alla scocca che la Steyr apportava, probabilmente mamma Fiat l’aveva contriuta e consegnata nel 57.

Peccato (o forse no) che non sia una vetri fissi.

Ale74Pc
    Partecipante

Dovresti indagare sul numero di telaio, sempre non abbia una numerazione propria….
    Per i vetri fissi, probabile che per il mercato estero le macchine fossero prodotte tutte con vetri scendenti.

Lampa
    Partecipante

Agli inizi la Steyr numerava i telai con numerazione propria. Solo con la versione S manteneva la numerazione Fiat, se non erro.
    Mi dice l’esperto che, nonostante ci siano locandine pubblicitarie di quel primo modello con i pannelli interni delle portiere privi della manovella per i vetri, non è mai stato trovato nessun esemplare a vetri fissi.

Screenshot_20231022_152124_Gallery.jpg

Gens Orsina
    Partecipante

Dario, la butto là: hai provato a vedere se in Austria o nei Paesi dell’Est esiste una comunity i cui componenti sono esperti e appassionata di questo modello? (Potresti trovare un “Drachen500” che ti spiega un po’ di cose :laugh: :laugh: )

Stefano Mascagni
    Partecipante

Complimenti Dario ritrovamento di eccellente qualita’ sono cordialmente invidioso. Poi tutti quei ricambi di scorta veramente un tesoro. Spero di poterti venire a trovare per ammirare tutto cio’.

Lampa
    Partecipante

[quote=”Gens Orsina” post=407548]Dario, la butto là: hai provato a vedere se in Austria o nei Paesi dell’Est esiste una comunity i cui componenti sono esperti e appassionata di questo modello? (Potresti trovare un “Drachen500” che ti spiega un po’ di cose :laugh: :laugh: )[/quote]

Giovanni, esistono un paio di club in Austria, uno dei quali con parecchie informazioni accessibili senza iscrizione. Per esempio ho già verificato che la numerazione del telaio corrisponde ai primi 929 esemplari. Non appena rientro in Italia e catalogo tutta la roba (sperando nel frattempo di soffiare online altre chicche a drago500 :laugh: ), con tutti i dettagli sottomano mi iscriverò e cercherò di ottenere più informaziini.
    Ci sarà sicuramente anche là il draken500 della situazione. Ah no! È proprio lui :laugh:
    Drago500international

Lampa
    Partecipante

[quote=”puch” post=407550]Complimenti Dario ritrovamento di eccellente qualita’ sono cordialmente invidioso. Poi tutti quei ricambi di scorta veramente un tesoro. Spero di poterti venire a trovare per ammirare tutto cio’.[/quote]

Grazie Stefano. Non essere invidioso, le nostre 500 appartengono a tutti noi della comunità del Forum e del club. Sono tutte dei tesori condivisi.
    Mi farebbe davvero molto piacere se venissi a trovarmi. Idea! Organizziamo un secondo incontro dei forumisti dalle mie parti!
    È periodo di spiedo e polenta. La presenza della gang emilianoromagnola è assicurata :laugh: :laugh: :laugh:

drago500
    Partecipante

Se magna???

Ci sono!

:laugh: :laugh: :laugh:

Lampa
    Partecipante

Taaaaaac! :laugh: :laugh: :laugh:

Stefano Mascagni
    Partecipante

Grazie per l’invito. CI SONO

williams
    Partecipante

….beh, io non sono a dieta!!!! sarebbe bello !

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”Lampa” post=407552]

…esistono un paio di club in Austria, uno dei quali con parecchie informazioni….
    ….Ci sarà sicuramente anche là il draken500 della situazione….[/quote]

Ti auguro di non trovare altri alter ego iscritti a quei forum 😉 :cheer:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.