Ciao a tutti,
stasera scriverò una breve storia riguardante uno degli accessori per la nostra amata,spero abbiate voglia di leggerla.
Quando si parla di accessori rari e ricercati,spesso si parla dei famosi “mezzaluna” Carello,fendinebbia particolari chiamati così per la loro forma.
Devo dire che oltre al sottoscritto,altri utenti del forum sono rimasti “stregati” dalla bellezza di questi fari,genio62,thor,robertino82 sono i primi che mi vengono in mente,ma sicuramente ce ne sono altri.
Ma procediamo con ordine.
Questi fendinebbia furono prodotti dalla Carello a partire dalla fine degli anni 50,e nati come accessorio per la Fiat 600,infatti la loro denominazione è PF 600.
Come vuole la migliore tradizione,la sorella maggiore passa i giocattoli alla più piccola,e quindi dopo pochi anni la sorellina beneficiò di questi fari,addirittura pubblicati in occasione di un test di durata della 500.
Bisogna dire che però questi fari fendinebbia si adattavano molto bene anche ad altre vetture,infatti li possiamo trovare su:
topolino
Fiat 1100 Monviso
Lancia Aurelia
Senza dimenticarsi l’applicazione originale
:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Torniamo ai giorni nostri,il responsabile del mio innamoramento verso questi oggetti è senz’altro Bufa500,proprietario della bellissima Nicuzza che li monta sul suo bel musetto
e su altre belle 500 viste in varie occasioni
Furono prodotti moltissimi di questi fari,e allora perchè è difficile trovarne in giro???
Uno dei motivi è spiegato dalle foto viste sopra,ma sicuramente anche per un uso improprio e spropositato effettuato da una categoria di scooteristi.
Non ci credete???
Guardate i Mod’s cosa combinano (sti disgraziati) :laugh: :laugh: :laugh:
ehhhhhhhhhh,ho ragione o no???? :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Addirittura,in Inghilterra li fanno cromare,come se non fossero abbastanza belli così
Vi ho mostrato le Lambrette dei Mod’s,potevano mancare le Vespe????
Certo che no,allora sotto con le foto.
e per finire,questo esagerato ne ha 3!!!!!!!!!! :blink:
Durante le mie ricerche ho raccolto queste foto, mi faceva piacere mostrarvele,quindi realizzare questo topic è stata un’idea spero buona per chiacchierare di accessori,se avete altre foto,commenti o quello che vi pare,forza e coraggio,parliamone.
🙂