Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Tachimetro con rottura: Aiuto Riparazione

• This topic has 5 replies, 3 voices, and was last updated 14/04/201921:42 by FUFU.
  • Creator
    Topic
    FUFU
    utente

Buon pomeriggio a tutti. Mi chiedevo se era possibile riparare il mio tachimetro (di una f) in quanto si è letteralmente spezzata in due la parte inferiore al momento dello smontaggio di quest’ultimo. Ogni suggerimento è gradito; ringrazio anticipatamente tutti quelli che sapranno darmi una risposta! 🙂

Viewing 5 replies - 1 through 5 (of 5 total)
    • Author
      Replies
      cb73
      moderatore

Ciao FuFu
        postaci qualche foto, ci sarà più facile darti dei suggerimenti 😉

FUFU
        utente

Certo, domani vedo se riesco 😉

FUFU
          utente

Non sono riuscito a fotografare il contakm, ma per rendere l’idea ho realizzato una diapositiva: è possibile rincollare quella parte ottenendo un lavoro più o meno soddisfacente?

Attachments:
            • Immagine.jpg
            Gabri500
            utente

Poco tempo fa ho comprato un contagiri da cruscotto, di quelli col guscio e il perno per fissarlo. È arrivato in pezzi grazie alla delicatezza delle poste: sono riuscito a ricomporre il guscio con la colla cianoacrilica e poi ho stuccato le crepe sul lato esterno in modo da avere una superficie regolare prima di riverniciarlo. Guardandolo alla luce con molta attenzione il danno si intravede, però sicuramente una volta piazzato sul cruscotto nessuno lo noterà, anche perché il pezzo è nero e le rotture sono soprattutto nella parte bassa. Forse il tachimetro essendo in bella vista e di colore chiaro sarà più difficile da mascherare però un tentativo lo puoi fare, mal che vada sei sempre in tempo per ricomprarlo. Lo stucco che ho usato l’ho preso dal ferramenta sotto casa, è adatto alla plastica ed è bicomponente, lo vendono in un tubo e lo si miscela con le dita. Dopodiché hai circa 5 minuti per spalmarlo, in due ore asciuga e si può scartavetrare. Il colore del cruscotto dovrebbe essere il RAL 7044!

FUFU
              utente

Grazie Gabri500, proverò anche io con il tuo metodo, in quanto il tachimetro è originale e mi dispiaceva non tentare di ripararlo. 🙂 :laugh: 🙂

Viewing 5 replies - 1 through 5 (of 5 total)
              • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic