Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Tappatini

• This topic has 2 replies, 2 voices, and was last updated 16/03/201917:58 by sergio19.
  • Creator
    Topic
    sergio19
    utente

Buongiorno ragazzi. Desidero un consiglio. Nella mia 500F ho ancora i tappetini originali ma ahimè sono molto malandati. Sono bellissimi a mio parere beige e rossi. Sapete di qualche sito dove si possono trovare originali o qualcuno che riesce a riprodurli identici? Vi ringrazio anticipatamente.

Viewing 2 replies - 1 through 2 (of 2 total)
    • Author
      Replies
      drago500
      utente

Come tutti i particolari in gomma, anche i tappeti da posare sopra a quelli di primo impianto sono diventati rari e costosi, trovare set completi d’epoca in buone condizioni (o nuovi) è quasi impossibile e i prezzi sono generalmente elevati.
        Alcuni ricambisti offrono set di tappeti riprodotti oggi, pochi propongono prodotti di qualità ma molti smerciano copie di tappeti d’epoca realizzati malamente, di gommaccia puzzolente verniciata con tinte inadatte, che si crepano subito al primo piegamento perdendo pezzi di colore e dando al pianale un senso di trascuratezza desolante.

Il mio suggerimento è quello di affrontare con calma una ricerca in rete, partendo però dal presupposto di dover spendere una cifra un pò salata, che sia per una serie di tappeti d’epoca o per un set di nuova produzione ma “buono”.
        Nella seconda ipotesi, non essere timoroso e informati bene dal venditore sulle caratteristiche costruttive e sulla qualità del prodotto in vendita, in caso di dubbi lascia perdere.

Tienici aggiornati su eventuali sviluppi.

🙂

sergio19
        utente

Seguirò il tuo consiglio. Grazie mille.

Viewing 2 replies - 1 through 2 (of 2 total)
        • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic