Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Targa di registro Storico di Modello

• Questo topic ha 211 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 3 mesi fa da ponto.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 212 totali)
  • Autore
    Renzo
    Partecipante

velox ha scritto:

se ho capito bene Renzo forse intendi quel mastice che si incollano le parte esterne delle vetture, ma a me risulta che questi parti sono in policarbonato, plastica o resina, non credo che mantenga.
    Ma il mio sistema non devi forare nulla la staffa viene solo stretta al paraurti mediante un incastro fatto appositamente. 😉

be il tuo sistema è ovviamente il meno invasivo.
    però per chi non riesce a fare un lavoro del genere ho
    pesanto a questi mastici
    che usano proprio per incollare le
    lamiere. In sostituzione della
    saldatura con la puntatrice
    Domenico
    Partecipante

Ragazzi ho parlato col mio amico è disposto a fare le staffe a chi le vuole fatemi sapere cosi sabato le faremo.

Diego Massimiliano
    Partecipante

Ciao Velox si tratta di una lastra di alluminio. Devo dire che non flette, però provando a sistemarla ho notato che l’ercolino visivamente ostacola un pò lo splendore della targa. Devo rivedere qualche cosa….Volevo chiederti: quando parlate del lato destro intendete guardando la macchina frontalmente e dunque il lato guida oppure il lato destro stando in maccchina e dunque il lato passeggero? Fammi sapere. Diego

500platinum
    Partecipante

Diego500L ha scritto:

Ciao Velox si tratta di una lastra di alluminio. Devo dire che non flette, però provando a sistemarla ho notato che l’ercolino visivamente ostacola un pò lo splendore della targa. Devo rivedere qualche cosa….Volevo chiederti: quando parlate del lato destro intendete guardando la macchina frontalmente e dunque il lato guida oppure il lato destro stando in maccchina e dunque il lato passeggero? Fammi sapere. Diego

Diego il lato destro nella vetture è sempre il lato passeggero. 😉

Domenico
    Partecipante

Diego500L ha scritto:

il lato della vettura si intende sempre vettura direzione di marcia come dice anche Platinum lato Dx. passeggero 😉

diggie
    Partecipante

intanto velox io sono interessato alla tua soluzione, hai un rpeventivo? se il costo è ragionevole quasi quasi ci faccio un pensierino

Domenico
    Partecipante

diggie ha scritto:

intanto velox io sono interessato alla tua soluzione, hai un rpeventivo? se il costo è ragionevole quasi quasi ci faccio un pensierino

La prossima settimana vediamo un po quanto vengono a costare materialmente le staffe e vi faccio sapere, voi intanto comunicatemi chi di voi le vuole. 😉

Diego Massimiliano
    Partecipante

Ciao a Tutti. Vi confesso che oggi pensavo di montare il mio porta targa fai da te ma poi al pensiero di dover bucare la lama anteriore non ce l’ho fatta. Così sono andato a cercare delle fascette da collocare sugli ercolini, ho modellato un altro pezzo di alluminio e questo è risultato. Cosa ne dite? Diego

Diego Massimiliano
    Partecipante

Ecco la foto Diego

Attachments:
    • tn_Targa_registro_4.JPG
    Maurizio
    Partecipante

può essere un’idea………..ma a mio parere molto vistosa io avrei cercato di creare una staffa con le fascette fissate dietro cosi resterebbero nascoste dalla targa di registro una volta fissata alla staffa ed il tutto sempre fissato all’ecolino come hai fatto tu

Diego Massimiliano
    Partecipante

Ciao Meury. Ti confido che anche io pensavo inizialmente di mettere la targa davanti agli ercolini con le staffe di dietro, però ho pensato che con questa collocazione eventuali piccoli urti non la rovinano ….è troppo bella. Si vede meglio con questa foto. Ciao 😉 Diego

Domenico
    Partecipante

Sinceramente a me personalmente non piace, ma sapiamo tutti che sui gusti non si discute 😉

Maurizio
    Partecipante

ok giustissimo messa più interna è sicuramente più protetta, pero quelle due fascette a vista non sono proprio bellissime………………. B) B)

a mio parere ovviamente

Anonimo
    Ospite

Diego, a me non piace molto come soluzione perchè la staffa in alluminio la trovo “pataccosa” e va a sgraziare un po’ la targa che è splendida.
    Penso che la forma e le curve della targa debbano rimanere morbide, se fossi in te proverei a dare al supporto in alluminio un po’ di armonia magari cercando di sagomarlo.
    Qualora intendessi tenere questa soluzione ti consiglio di gommare internamente i morsetti perchè a lungo andare ti segnerebbero l’ercolino. 😉

Luigi
    Partecipante

se lo taglieresti come le forme della targa , cambierebbe aspetto 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 212 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.