Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Discussioni sulla 500 Legislazione e Assicurazioni Targhetta Identificativa del veicolo

Stai visualizzando 6 post - dal 61 a 66 (di 66 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

Ti rispondo che non saresti a posto poiché credo che, nel momento in cui la Fiat (o altra casa automobilistica) emette una di quelle targhette, sicuramente un prototipo viene depositato presso le competenti autorità, per cui in caso di controlli è quella che fa fede…………..
    Come il formato del libretto di circolazione, le targhe ed ogni altro documento ufficiale………

Valandre
    Partecipante

…. La mia voleva essere una domanda ironica e provocatoria….
    Pensavo si capisse .

Ciao

Andrea
    Partecipante

lo avevo capito…….ho solo tentato di spiegare per quale motivo la Fiat possa aver rifiutato al momento di emettere una targhetta secondo quanto richiesto.
    Nulla toglie che, se la Fiat vorrà, potrà farsi fare una targhetta del tipo più consono e farla riconoscere come emessa dalla casa Madre…..

Biosulfur
    Partecipante

Salve a tutti.
    Oggi, mentre davo un’occhiatina alla vettura, mi sono accorto che il numero punzonato sul blocco motore è differente da quello punzionato sul telaio… non sono molto informato in materia, ma è corretto? Grazie anticipatamente.

Giuseppe
    Partecipante

Si c’è un certo scostamento tra numero telaio e numero motore in base all’ anno dell’ auto… nel mio caso (500 del 1965) il motore dovrebbe essere circa 80000-90000 unità superiori rispetto al telaio… questo per via di differenze numeriche di produzione nelle due lineee di produzione! :like

francesco mazzelli
    Partecipante

si è corretto… se il distacco è “vicino” 100.000-300.000 unità è di primo impianto (cioè quello suo originale)

Stai visualizzando 6 post - dal 61 a 66 (di 66 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.