Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica testata 126 600 su motore 500

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  • #575654
    P
    Partecipante

    Ho scoperto che la mia 500lLdel 68 non elaborata monta una testata 126 credo 600.
    Dovendo sostituire la guarnizione della testata(che si brucia troppo spesso) vista la forma della camera di scoppio diversa devo usare la guarnizione 500 (leggermente ovale) o quella 126 (tonda), magari usando una guarnizione in rame?
    qualcuno può suggerire qualcosa in merito, c’è qualche lavoro da fare per accoppiare meglio i due pezzi?
    Grazie
    Pietro.

    #575664
    Luciano
    Partecipante

    Ciao , in attesa di risposte , ti andrebbe di passare dalla sezione accoglienza per una tua presentazione agli altri utenti del forum?
    È un modo simpatico per imparare a conoscerci e per dare la possibilità a chi lo desidera di darti il benvenuto.
    Eccoti il link
    http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
    Ti aspettiamo!

    #576068
    P
    Partecipante

    Non ricevo risposte sull’argomento, devo dedurre che l’unica strada è cercare una testata 500?
    qualsiasi suggerimento è benvenuto.
    Grazie
    Pietro

    #576069
    Luciano
    Partecipante

    Ciao, no, semplicemente la discussione era scesa in basso e ce la siamo persa di vista 🙂
    Mi parrebbe più logico usare una guarnizione 126 in questo caso, ma c’è comunque un problema di fondo non tanto per il fatto di usare la testata 126, quanto perché un motore sano non brucia le guarnizioni.

    Se questo avviene ci sono alcuni punti da controllare:
    – la planarità delle superfici di appoggio della testata
    – se il motore non surriscalda

    #576172
    gianluca
    Partecipante

    Io sarei andato alla ricerca di una testata della 500, perché quella della 126 sicuramente ti riduce il rapporto di compressione… A questo punto tanto che era smontato il motore valutavo se portare il motore a 540 cc

    #576181
    Fabio7824
    Partecipante

    Be se vuoi lasciare intatto il monoblocco originale il 540 è l’ideale.

    #576225
    P
    Partecipante

    Scusate l’ignoranza ma in cosa consiste la trasformazione a 540? Solo alesaggio canne e pistoni?

    #576229
    Fabio7824
    Partecipante

    Allora se parliamo come cilindrata si , puoi comprare canne e pistoni , poi se vuoi fare altre modifiche puoi cambiare albero a camme lavorare la testa con valvole di aspirazione maggiorate mettere un carburatore da 28 cmq se usi il tasto cerca si è parlato molto del 540 sul forum

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