• This topic has 2 replies, 3 voices, and was last updated 23/06/201112:00 by velox.
  • Creator
    Topic
    luca1981
    utente

Ho notato che il telaio della cappotte della mia L inizia a segnarmi la carrozzeria a sinistra del gancio che blocca il tetto. Spero di essermi spiegato grazie…

Viewing 2 replies - 1 through 2 (of 2 total)
    • Author
      Replies
      adriano.casoni
      utente

Luca ciao,se ho ben capito,quando chiudi il tettuccio,tu hai il longherone trasversale (quello a cui è attaccato il gancio di chiusura) che sfrega contro il bordino alzato del tetto e provoca la rimozione della vernice,è così?Le cause possono essere due :hai gioco nei perni delle leve del tettuccio oppure la tela è un pò lenta e non trattiene all’indietro il longherone trasversale che,perciò è libero,in chiusura,di andare in avanti e sfregare sul bordino alzato del tetto.Spero di avere fatto la diagnosi giusta e di essermi spiegato a sufficienza-Se è così,( prima di pensare a cambiarla)potresti provare a rifare i forellini nella parte posteriore della tela(quelli che ricevono i pernetti filettati della piastrina trasversale che la fissa al tetto)in modo di accorciarla molto leggermente e consentire che si “tiri” di più in chiusura.Se invece hai molto gioco nelle cerniere del telaio o lo cambi oppure fai delle boccoline sostituendo i suoi perni,eliminando i giochi.Adriano. 😛 🙂 :cheer: :laugh:

velox
        utente

se ci posti una foto dove hai il problema vediamo di risolverlo insieme.

Viewing 2 replies - 1 through 2 (of 2 total)
        • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic