• This topic has 38 replies, 10 voices, and was last updated 13/07/201602:16 by Ste500fano.
  • Creator
    Topic
    Ste500fano
    utente

A cosa serve, o meglio, cosa va agganciato o avvitato in questo foro che troviamo sulla piattina sporgente dei trapezi posteriori?

image.png

Viewing 15 replies - 1 through 15 (of 38 total)
    • Author
      Replies
      saratommy
      utente

Prova a vedere sulla nostre foto topic restauro “la 500 l del nonno ” ho fotografato i trapezzi posteriori se è abbastanza altrimenti vedo se ho altre foto sul pc

saratommy
        utente

Se non ricordo male si aggancia la molla per il ritorno della levetta per i freni

saratommy
          utente

Scusa ho sbagliato la piattina, devo rivedere le foto sul pc :laugh: :laugh: il caldo mi ha fuso :laugh:

francy62
            utente

Alla piattina con il foro piccolo va agganciata la molla di richiamo della leva del freno a mano
              Ciao

cb73
              moderatore

[quote=”saratommy” post=271673]Scusa ho sbagliato la piattina, devo rivedere le foto sul pc :laugh: :laugh: il caldo mi ha fuso :laugh:[/quote]

Tranquillo il caldo non ti ha fuso,
                in quel foro di quella piattina,
                va proprio agganciata la molla di richiamo del leveraggio del freno a mano :like

Ste500fano
                utente

Se aggancio la molla alla piattina della prima foto il freno viene “tirato” ero convinto che la mollettina andasse nel foro della seconda foto (piattelli del freno)

image-7.jpeg

image-8.jpeg

saratommy
                  utente

Si la molla và sui piatelli del freno , la lamettina fine !! Adesso cerco le foto 🙂

Ste500fano
                    utente

Grazie Saratommy, ho visto le foto del “nonno” ma anche lì non vengono utilizzati quei fori, mi sembra strano ci sono ma non servono a nulla…

Ste500fano
                      utente

È un MISTERO!!!

saratommy
                        utente

Non ho trovato nulla sul pc comunque per quello che mi ricordo in quel foro si dovrebbe bloccare il filo del freno con la piattina sagomata !!

Ste500fano
                          utente

Quindi se ho capito bene, si usa con un cavo del freno a mano particolare, non con quello solito.

saratommy
                            utente

Ho verificato in Internet ma come hai detto te non ho trovato nulla!! Tra un po’ riinizio il montaggio della nostra 500 e vediamo di preciso cosa succede 🙂 ciao e buona serata al rimontaggio di tutto fotografo ogni passaggio

Ste500fano
                              utente

Ottimo!!!

francesco78
                                utente

Può essere utile?

IMG_1646.jpg

Clint
                                  utente

Io non ho nulla collegato a quella piattina.
                                    LA foto è sfuocata ma si capisce.
                                    Non so a cosa serva, sarebbe interessante scoprirlo!

Post.jpg

Viewing 15 replies - 1 through 15 (of 38 total)
                                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic