• This topic has 38 replies, 10 voices, and was last updated 13/07/201602:16 by Ste500fano.
  • Creator
    Topic
    Ste500fano
    utente

A cosa serve, o meglio, cosa va agganciato o avvitato in questo foro che troviamo sulla piattina sporgente dei trapezi posteriori?

image.png

Viewing 15 replies - 16 through 30 (of 38 total)
    • Author
      Replies
      Ste500fano
      utente

Infatti sarebbe interessante, ma vedo che non lo sa nessuno, ho chiesto al mio meccanico con i capelli bianchi, ma anche lui non ha saputo dirmi niente.
        Francesco78 anche tu sulla piattina misteriosa non hai nulla…

francesco78
        utente

Sinceramente dalle foto che hai fatto non si capisce bene … Puoi farne di migliori?

Ste500fano
          utente

Ho questa, comunque si tratta di quella piattina sporgente con un foro all’estremità che si vede in primo piano nella foto, abbiamo appurato che non serve per la mollettina di richiamo del cavo del freno a mano.
            Non è sicuramente una informazione vitale ma in questi giorni ho assemblato tutto quello che riguarda i trapezi e vedevo sempre questo particolare che non viene mai utilizzato e ho pensato strano che costruiscano un dettaglio così particolare e poi non serva a nulla…

image-9.jpeg

francy62
            utente

provo ad allegare la mia foto
              ho solo questa perchè poi ho smontato il tutto
              saluti
              IMG_2285.jpg

Ste500fano
              utente

Grazie Francy! Ma anche da te non c’è montato nulla…

Clint
                utente

Infatti!

Seguo con interesse questo post, sono curioso ormai di scoprire a che serve!

Complimenti hai trovato una particolarità ancora “sconosciuta” a quanto pare!

Adesso ad ogni 500 che incontro non potrò fare a meno di sbirciare sotto le ruote 😛

saratommy
                  utente

adesso è curiosita’ a mille e come obbiettivo dobbiamo trovare la soluzione 🙂

gi.ma
                    Keymaster

Perdonatemi, ma non riesco a capire cosa bisogna trovare.
                      Nel frattempo ho ingrandito le foto.

saratommy
                      utente

Ste non riesce a capire cosa si aggancia alla lama quella del trapezzio, guardando il trapezio dall’alto ce’ una lametta con un foro che esce e’ posizionata più o meno all’altezza del parastrappi interno ( spero di essermi spiegato più o meno )

Pietro_ne
                        utente

I barattoli quando i proprietari si sposano? :laugh: :laugh: :laugh:

saratommy
                          utente

Caspita non ci avevo pensato :laugh: :laugh: vedete le risposte sono sotto il naso :cheer: :laugh:

Ste500fano
                            utente

Ci vogliono 15 anni per diventare un mastro birraio heineken, speriamo di risolvere “l’enigma” più in fretta :laugh:

Ste500fano
                              utente

Ci sono delle novità, nei prossimi giorni sarò più preciso, ma pare che le misteriose piattine con foro dovrebbero essere un supporto / riferimento per misurare o verificare l’assetto del ponte posteriore.
                                Devo avere altre informazioni però, addirittura ci sarebbe uno strumento da agganciare li per verificare l’assetto.

francy62
                                utente

Ho riguardato i miei trapezi e confermo che al pattino saldato sui trapezi stessi non c’era attaccato nulla, la molla di richiamo del freno a mano è attaccata all’altra piattina saldata sul piattello posteriore dei mozzi freno
                                  Saluti

saratommy
                                  utente

Quante cose si impara nel forum! !! Allora come seconda applicazione può andare ha per i barattoli per chi si sposa :laugh: :laugh:

Viewing 15 replies - 16 through 30 (of 38 total)
                                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic