Infatti sarebbe interessante, ma vedo che non lo sa nessuno, ho chiesto al mio meccanico con i capelli bianchi, ma anche lui non ha saputo dirmi niente.
Francesco78 anche tu sulla piattina misteriosa non hai nulla…
Ho questa, comunque si tratta di quella piattina sporgente con un foro all’estremità che si vede in primo piano nella foto, abbiamo appurato che non serve per la mollettina di richiamo del cavo del freno a mano.
Non è sicuramente una informazione vitale ma in questi giorni ho assemblato tutto quello che riguarda i trapezi e vedevo sempre questo particolare che non viene mai utilizzato e ho pensato strano che costruiscano un dettaglio così particolare e poi non serva a nulla…
Ste non riesce a capire cosa si aggancia alla lama quella del trapezzio, guardando il trapezio dall’alto ce’ una lametta con un foro che esce e’ posizionata più o meno all’altezza del parastrappi interno ( spero di essermi spiegato più o meno )
Ci sono delle novità, nei prossimi giorni sarò più preciso, ma pare che le misteriose piattine con foro dovrebbero essere un supporto / riferimento per misurare o verificare l’assetto del ponte posteriore.
Devo avere altre informazioni però, addirittura ci sarebbe uno strumento da agganciare li per verificare l’assetto.
Ho riguardato i miei trapezi e confermo che al pattino saldato sui trapezi stessi non c’era attaccato nulla, la molla di richiamo del freno a mano è attaccata all’altra piattina saldata sul piattello posteriore dei mozzi freno
Saluti